fbpx
NewsTech

Google chiude Currents e apre Spaces: ecco funzionerà

Google ha appena annunciato che terminerà il servizio Google Currents, la versione business di quello che era rimasto di Google +, per lanciare un nuovo servizio chiamato Google Spaces, chiudendo definitivamente il capitolo di questo sfortunato social, che non è mai risuscito a decollare davvero. Diamo un’occhiata a quello che sappiamo su questa nuova iniziativa di Google.

Nasce Google Spaces dalle ceneri di Currents

Pare che il nuovo Spaces sarà disponibile per tutti i clienti abbonati al servizio di Workspace, che migreranno verso il nuovo servizio nell’arco dei prossimi mesi. Ecco la descrizione ufficiale di Spaces offerta da google in un posto sul blog di Workspace:

L’anno scorso abbiamo introdotto Spaces, un luogo per organizzare persone, argomenti e progetti in Google Workspace. Dal lancio di Spaces, molti clienti ci hanno detto di apprezzare la stretta integrazione con i prodotti Google Workspace, inclusi Gmail, Calendar, Drive e Meet e la possibilità di collaborazione. Con Spaces ora disponibile, a partire dal 2023 stiamo pianificando di ridurre Google Currents e portare i contenuti e le community rimanenti nella nuova esperienza Spaces“.

Stando a quanto dichiarato per il momento dalla compagnia, il nuovo servizio funzionerà in modo simile alla funzione Stanze e permetterà di creare un portale condiviso per un’idea, un evento o focalizzato su determinati argomenti. Insomma, una sorta di via di mezzo tra un social e un’applicazione dedicata alle conferenze lavorative:

Con Spaces ora disponibile, a partire dal 2023 stiamo pianificando di ridurre Google Currents e portare i contenuti e le community rimanenti nella nuova esperienza Spaces. Prima di farlo, forniremo nuove funzionalità in Spaces per aiutarvi a comunicare e collaborare in modo più efficace. Questi includono il supporto per comunità più grandi e la comunicazione della leadership, investimenti nella ricerca avanzata, strumenti per la moderazione dei contenuti e altro ancora. Stiamo anche investendo in ricerca e rilevabilità, funzionalità della piattaforma per lo sviluppo di app, sicurezza e conformità di livello aziendale, tra cui protezione dei dati, prevenzione della perdita di dati (DLP) e supporto di Vault“.

Offerta
Trust Gaming Casse PC 2.0 GXT 609 Zoxa, 12W, Altoparlante...
  • AUDIO ECCELLENTE – L'audio stereo (potenza di picco di 12W) ti offre una sferzata di energia per giocare,...
  • SUONI E LUCI – Le luci RGB con 6 modalità di colore garantiscono un'esperienza audiovisiva vivace in qualsiasi...
  • DESIGN MINIMALISTA – Il design minimalista è elegante e sottile, ma con un suono abbastanza potente da darti la...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button