Site icon Techprincess

Euro 2024, gli ottavi di oggi: Italia – Svizzera e Germania – Danimarca: orario e dove vederle in TV

Euro 2024, gli ottavi di oggi: Italia - Svizzera e Germania - Danimarca: orario e dove vederle in TV thumbnail

Il tempo dei calcoli e della matematica è finito, ora si fa sul serio: chi vince va avanti e chi perde viene eliminato. Cominciano oggi – sabato 29 giugno – gli ottavi di finale di Euro 2024: nel pomeriggio l’Italia affronta la Svizzera, mentre in serata i padroni di casa della Germania giocheranno contro la Danimarca: andiamo a scoprire dove e a che ora vedere le partite in TV.

Il programma di oggi comincia alle 18:00, da quello stesso Olympiastadion di Berlino che riporta la mente all’emozionante vittoria azzurra dei mondiali 2006. La nazionale di Luciano Spalletti affronterà una Svizzera molto combattiva. Chi vincerà si assicurerà un posto ai quarti contro la vincente tra Inghilterra e Slovacchia (che si giocherà domani alle 18:00).

Alle 21:00 fischio d’inizio di Germania-Danimarca, che deciderà la prima squadra qualificata ai quarti nella parte alta del tabellone. La vincente affronterà la vincitrice di Spagna-Georgia (domani alle 21:00)

Europei Euro 2024: le partite di oggi (29 giugno), a che ora e dove vederle in TV e in streaming

Italia – Svizzera | Alle alle ore 18:00
Stadio: Olympiastadion di Berlino
Dove vederla in TV: in chiaro su Rai 1 e in pay-tv su Sky.
In streaming: RaiPlay (free), Sky Go e NOW (abbonamenti richiesti)
Arbitro: Szymon Marciniak (POL)

Germania – Danimarca | Alle ore 21:00
Stadio: BVB Stadion di Dortmund
Dove vederla in TV: in chiaro su Rai 1 e in pay-tv su Sky.
In streaming: RaiPlay (free), Sky Go e NOW (abbonamenti richiesti)
Arbitro: Michael Oliver (ENG)

Da questo Link NOW TV con 6,99 euro al mese – tutte le partite EURO 2024 in streaming per te

Euro 2024: Italia – Svizzera, orario e probabili formazioni

Dalle prime ore di ieri sera si parla di una possibile rivoluzione in casa Italia, in praticamente tutti i reparti. Di certo c’è che Luciano Spalletti dovrà rinunciare a Riccardo Calafiori per squalifica, e opterà quindi per una difesa a 4. Il ballottaggio al centro della difesa è tra Mancini e Buongiorno, con il primo che ha qualche speranza in più di partire titolare rispetto al centrale del Torino. Sull’out di destra confermato ancora Di Lorenzo, mentre a sinistra Darmian potrebbe essere preferito a Di Marco per garantire più copertura in fase difensiva. 

A centrocampo l’irrinunciabile Barella potrebbe essere affiancato da Fagioli (al posto di Jorginho) e Cristante (panchina quindi anche per Pellegrini e Frattesi). Anche in attacco potrebbe esserci una piccola rivoluzione: Spalletti sembrerebbe voler puntare sulla velocità di El Shaarawy insieme a Scamacca e Chiesa. In panchina resterebbero quindi anche Zaccagni (eroe dell’ultimo minuto contro la Croazia), Raspadori e Retegui.

Tuttavia in questo europeo il CT Azzurro ci ha abituato a disattendere le aspettative della stampa, e bisognerà quindi attendere le formazioni ufficiali delle 17:30 prima di avere conferme.

Ecco le probabili formazioni:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian; Barella, Fagioli, Cristante; Chiesa, Scamacca, El Shaarawy. CT: Spalletti
SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Schar, Akanji, Ricardo Rodriguez; Stergiou, Xhaka, Freuler, Aebischer; Ndoye, Embolo, Vargas. CT Yakin. 

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi...
Exit mobile version