Site icon Techprincess

Le partite di oggi degli Europei Euro 2024: dove vederle in TV e in streaming – Il programma del 23 giugno

Le partite di oggi degli Europei Euro 2024: dove vederle in TV e in streaming – Il programma del 23 giugno thumbnail

Comincia ufficialmente oggi (domenica 23 giugno) l’ultimo turno della fase a gironi degli Europei tedeschi di Euro 2024: andiamo a scoprire quali sono le partite di oggi e dove vederle in TV.

Il programma di oggi prevede le ultime due partite del Gruppo A, che si giocheranno entrambe alle ore 21:00 (per garantire la contemporaneità tra i campi). Si tratta di partite molto importanti, dato che una vittoria può fare la differenza tra chi proseguirà nel torneo e chi no. 

I padroni di casa della Germania (già qualificati con 6 punti) affronteranno la Svizzera (seconda in classifica con 4 punti) a Dortmund, mentre Scozia e Ungheria – rispettivamente a 1 e 0 punti – giocheranno a Stoccarda nella speranza di raggiungere la qualificazione agli ottavi. La partita tra Svizzera e Germania sarà arbitrata dal nostro Daniele Orsato.

Europei Euro 2024: le partite di oggi, domenica 23 giugno – Dove vederle in TV e in streaming

Svizzera – Germania (Gruppo A) – Ore 21:00
Stadio: Frankfurt Arena di Francoforte
Dove vederla in TV: in chiaro su Rai 1 e in pay-tv su Sky
Streaming: RaiPlay (free), Sky Go e NOW (abbonamenti richiesti)
Radiodiretta: Rai Radio1

Scozia – Ungheria (Gruppo A) – Ore 21:00
Stadio: Stuttgart Arena di Stoccarda
Dove vederla in TV: Sky
Streaming: Sky Go e NOW (abbonamenti richiesti)
Radiodiretta: Rai Radio 1

Da questo Link NOW TV con 6,99 euro al mese – tutte le partite EURO 2024 in streaming per te

Euro 2024 – La situazione del Gruppo A: chi si qualifica agli ottavi?

La Germania è attualmente già qualificata agli ottavi di finale, indipendentemente dal risultato di questa sera contro la Svizzera. I padroni di casa infatti guidano il Gruppo A con 6 punti.

Alla Svizzera invece basta solo un pareggio per qualificarsi automaticamente come seconda. In caso di vittoria contro la Germania, gli svizzeri riuscirebbero a scavalcare i tedeschi e a qualificarsi come primi a 7 punti.

Scozia e Ungheria daranno battaglia per il terzo posto (ricordiamo infatti che si qualificano agli ottavi anche le 4 migliori terze dei 6 gironi). Attualmente l’Ungheria è fanalino di coda del Gruppo A con 0 punti, ma la vittoria contro la Scozia (attualmente terza a 1 punto) le garantirebbe il terzo posto con la speranza di qualificarsi (andranno poi valutati i punteggi delle altre terze degli altri gironi).

Situazione molto complessa anche per la stessa Scozia. La nazionale capitanata da Robertson ha accumulato un solo punto nelle prime due partite. Un pareggio contro l’Ungheria la porterebbe al terzo posto con 2 punti, ma un punteggio così esiguo non basterebbe a qualificarla tra le 4 migliori terze. Bisognerà quindi puntare alla vittoria per raggiungere i 4 punti. Se la Scozia vince e la Svizzera perde, gli scozzesi potrebbero persino qualificarsi come secondi (a patto che la differenza reti sia loro favorevole).

Vi ricordiamo che domani sera si giocherà per il Gruppo B dell’Italia, con gli Azzurri che devono riprendersi dalla brutta sconfitta contro la Spagna.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version