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Il discount fa tendenza: ecco la collezione di abbigliamento di Eurospin

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Se qualche anno fa sono state le ciabatte di Lidl a fare la tendenza dell’estate, a breve potrebbe essere la capsule collection di Eurospin a fare sold out in poche ore. Sulla scia del competitor tedesco, anche il marchio italiano ha scelto di superare i confini del food per tentare di accedere al mondo della moda. A partire dall’1 Agosto, in tutti i supermercati del territorio italiano, sarà in vendita la nuova collezione di abbigliamento firmata Eurospin. “Autoironica, spiritosa, contemporanea, entrerà nell’immaginario popolare, mostrandosi nei luoghi di vita quotidiana come simbolo della spesa intelligente“, dichiara l’azienda stessa. Vediamo allora cosa dobbiamo aspettarci.

Eurospin: la capsule collection in arrivo ad Agosto

Quando abbiamo saputo della capsule collection di Eurospin, non abbiamo potuto fare a meno di segnare la data di lancio sul nostro calendario. Le anticipazioni rilasciate dall’azienda, infatti, ci fanno sperare in una serie di capi di grande tendenza. La prima linea di abbigliamento della catena di discount italiana, infatti, è ispirata allo stile tennis degli anni Ottanta, perfettamente calato nella moda di oggi – e quindi tramutato in streetwear -. Ogni capo è poi perfettamente brandizzato – proprio come già accaduto con la collezione Lidl -. Immancabili il logo Eurospin e i colori più rappresentativi del marchio: bianco, giallo e blu.

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La collezione trascende il mondo a cui si ispira e si fa outfit ideale nella vita di tutti i giorni. La prevalenza del bianco in ogni capo si presta al mix and match, pratica attuale secondo la quale il look ideale è un insieme di pezzi di diversa provenienza, combinati secondo il proprio gusto. La collezione Eurospin si inserisce alla perfezione nella moda attuale anche grazie alle sue ulteriori caratteristiche. Un ottimo prezzo, la versatilità, la sobrietà del design e l’iconicità data dalla presenza di un marchio che non appartiene al mondo della moda“. A far parte della collezione, come potete immaginare, saranno capi come felpe, costumi e sneakers. Ma non mancheranno neppure accessori come marsupi, cappelli con la visiera e occhiali da sole.

A contraddistinguere la capsule collection di Eurospin, però, è la strategia di comunicazione volta a creare grandi aspettative per il lancio, soprattutto tra i più giovani. La campagna fotografica, infatti, mostra modelli e modelle tra i 20 e i 30 anni, che indossano i capi firmati dalla catena di supermercati con un’attitudine del tutto rilassata. Inoltre, proprio in questi giorni il marchio ha dato via alla campagna di comunicazione sui social media, avvalendosi del supporto di un account noto come Trash Italiano, oltre che a quello di Fedez e Luis Sal. A differenza di Lidl, quindi, Eurospin sta puntando tantissimo sulla comunicazione, creando non poca aspettativa in tutti noi.

I trend fashion saranno appannaggio delle catene di discount?

Come sapete bene, Eurospin è non certo la prima catena del settore food a lanciare una collezione di abbigliamento in edizione limitata. Qualche anno fa Lidl ha lasciato tutti a bocca aperta lanciando sul mercato un paio di sneakers perfettamente brandizzate al costo di soli 12.99 €. Nello stesso giorno del lancio, le scarpe avevano fatto sold out. Ed erano finite in Rete in vendita a costi super maggiorati – per non dire esagerati -. Allo stesso modo, Eurospin spera di conquistare una fetta di pubblico più giovane con il lancio di una collezione di abbigliamento che segue le tendenze del momento. Non a caso, lo stile tennis è il protagonista della nuova collezione che Miu Miu ha presentato a Saint Tropez qualche tempo fa. E se un brand tanto noto nel settore punta sulla stessa ispirazione di Eurospin, è chiaro che forse le catene di discount possono ricavarsi uno spazio nell’ambiente moda. Forse non ora, è certo. Ma sicuramente tra qualche anno.

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