Site icon Techprincess

Eurovision 2023 a Liverpool: i prezzi degli alberghi arrivano a 20mila sterline a notte

Eurovision 2023 a Liverpool: i prezzi degli alberghi arrivano a 20mila sterline a notte thumbnail

Sam Ryder (UK), secondo classificato all'Eurovision 2022 Credits: EBU / CORINNE CUMMING

Questo weekend è arrivata l’ufficialità: Liverpool ospiterà l’Eurovision Song Contest 2023. La città dei Beatles è stata scelta dopo che l’Ucraina si è trovata impossibilitata a organizzare la manifestazione a causa della guerra in corso. Lo slot di città ospitante spetterebbe infatti di diritto alla nazione vincitrice dell’edizione precedente. A luglio l’EBU, comitato organizzatore dell’evento, aveva assegnato al Regno Unito (secondo classificato dell’Eurovision 2022 di Torino) il ruolo di host.

La prima rosa di città papabili è stata annunciata dalla BBC ad agosto, con Glasgow e Liverpool come le più quotate. Venerdì 7 ottobre è poi arrivata l’ufficialità: l’Eurovision 2023 si terrà alla M&S Bank Arena di Liverpool, a partire dal 13 maggio.

Prezzi alle stelle per l’Eurovision 2023 di Liverpool e l’EBU mette in guardia i fan

Dopo l’annuncio di venerdì, nel Regno Unito, si è sollevato un gran polverone a causa dei prezzi “gonfiati” degli alloggi. NME riferisce che alcuni albergatori stanno arrivando a proporre le proprie stanze a 20mila sterline (più di 22mila euro) a notte

Secondo The Guardian il 99% degli hotel della città è al completo per la notte dell’evento. Un privato ha addirittura messo a disposizione la propria casa da 10 posti letto al prezzo di 17.600£ a notte (circa 20mila euro). Sempre NME riporta che alloggi precedentemente proposti a 35£ per notte sono arrivati a 3.000£.

Gli enormi rigonfiamenti di prezzo hanno attirato l’attenzione degli organizzatori, che hanno esortato i fan a non prenotare gli esorbitanti prezzi. Secondo NME, l’EBU starebbe valutando la possibilità di organizzare disposizioni extra, come  “navi da crociera o campeggi”.

Chris Brown di Marketing Liverpool ha dichiarato a BBC News che “coloro che stanno aumentando i prezzi si stanno comportando in un modo che non rappresenta lo spirito per il quale Liverpool è stata scelta per ospitare l’evento”.

The Beatles : Get Back [Blu Ray]
  • The Beatles: Ritorno al futuro [Blu-Ray]
  • Tipo di prodotto: FILM FISICO
  • Marca: Walt Disney

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version