Site icon Techprincess

Gli eventi da non perdere a Lucca Comics sabato 30 Ottobre

Gli eventi da non perdere a Lucca Comics sabato 30 Ottobre thumbnail

lucca comics 2021 sabato 30 10 min

Lucca Comics & Games 2021 continua a regalare eventi da non perdere anche questo sabato 30/10. Gli amanti dei fumetti e dei giochi, ma anche di film animati e musica quest’oggi hanno davvero l’imbarazzo della scelta. Ecco quindi qualche consiglio degli incontri e degli eventi più interessanti di questo sabato targato Lucca Comics.

Lucca Comics & Games 2021: gli eventi da non perdere sabato 30/10

La fiera continua con i suoi soliti padiglioni che non potete non visitare. In piazza Napoleone trovate il mondo del fumetto, non dimenticate di passare a fare acquisti (dal nuovo volume di Saviano pubblicato con Bao agli ultimi numeri dei manga di Star Comics, e molto altro). Il padiglione Games continua a mettere in mostra tantissimi libri per i giochi di ruolo e idee originale per quelli da tavolo. E non dimenticate di fare un salto a Villa Cosplay.

Una volta aperti gli occhi su questo vero e proprio paradiso del mondo Nerd (e dopo aver speso più di quanto aveste previsto, incantati dai fumetti, giochi e gadget da acquistare), ci sono molti eventi da non perdere in questo sabato 30/10 di Lucca Comics & Games 2021.

Gli eventi imperdibili per gli amanti dei fumetti

Al Teatro del Giglio, sempre alle 11, ci sarà invece un evento dedicato a Roberto Saviano chiamato Sono Ancora Vivo, come il fumetto che ha scritto per Bao Publishing. Un’opera personale realizzata dalla mano splendida del disegnatore israeliano Asaf Hanuka.

Nella sala Tobino invece troviamo l’ormai classico appuntamento con Comics & Science, che mette insieme la ricerca e la scienza con la passione per il fumetto. Alle 12.30 all’Auditorium San Francesco trovate Sio, che racconta la sua storia edita da Feltrinelli La bambina che voleva diventare un sasso, una storia per bambini che parla anche agli adulti.

Alle 16, in San Giovanni, si celebrano invece gli 80 anni del grande editore fumettistico Bonelli, un evento che gli appassionati di Dylan Dog e Tex non possono perdersi per nessuna ragione.

Lucca Comics & Games 2021: gli eventi per chi ama musica e film

Ma questo sabato è ricco di appuntamenti anche per chi ama la musica. A cominciare dall’appuntamento in cui Lucca Manga School incontra Riccardo Zanotti, il cantante dei Pinguini Tattici Nucleari. Non mancate al Polo Fiere alle 12. Alle 14, tornando in città (a San Francesco) trovate il secondo evento di Rock ‘n’ Comics, con Caparezza: un momento imperdibile. Infine, alle 14.30 in San Giovanni il rapper Ensi racconta la sua graphic novel Santuario 2105, che uscirà il 4 novembre per BeccoGiallo.

Tanti gli appuntamenti per gli amanti del cinema e delle serie TV. Al cinema Astra potete vedere due puntate della serie Dopesick, in uscita su Disney+. Se invece amate il mondo dell’animazione, alle 14 al cinema Astra trovate una Masterclass su Encanto, il film Disney pieno di magia che uscirà il 24 novembre al cinema. Alle 19 la proiezione di The Night House per entrare in clima Halloween al Cinema Centrale, mentre al cinema Astra trovate alle 18 le prime due puntate di Superman & Lois, mentre alle 20,30 potete rivisitare il mondo di Matrix rivedendo il primo film e alcuni contenuti speciali con le interviste del cast del nuovo Matrix: Resurrections.

Tutti gli altri appuntamenti

Già al mattino ci sono tante occasioni interessanti. Come È tutto un complotto all’Auditorium del Suffragio, un evento che racconta il nostro mondo e come qualcuno né abbia una visione quanto meno sfalsata. Interessante inoltre l’appuntamento con Maccio Capatonda, accompagnato da Herbert Ballerina e Valerio Desirò, che racconta il suo pocast in uscita per Audible alle 21.30 all’Auditorium San Francesco.

Interessante inoltre il momento con lo streamer Pow3r in dialogo con il Direttore dell’UNICEF Italia Paolo Rozera, affiancati da Emilio Cozzi, giornalista ed esperto di cultura videoludica. Appuntamento alle ore 15.30 al Teatro del Giglio. Gli amanti dei videogame non possono perdersi il Pokémon Lucca Party, che si terrà per festeggiare i 25 anni della serie all’Auditorium di San Romano, rinominato la Esports Cathedral.

E come sempre trovate cosplay, fumetti, giochi e gadget da comprare, con la possibilità di demo nell’area Games e molto altro. Il sabato a Lucca Comics è davvero magico, avete solo l’imbarazzo della scelta (e la pazienza per gestire le inevitabili code).

Exit mobile version