fbpx
NewsTech

Cosa aspettarsi dall’evento Apple di oggi

Oggi l'azienda della Mela tiene il suo keynote: ci aspettiamo novità in ambito tablet, tile e non solo

Oggi, 20 aprile 2021, alle 19 Apple trasmette un evento esclusivo, in cui presenta le proprie novità hardware e software. Ci aspettiamo molte novità, la più interessante delle quali dovrebbe essere una nuova versione dell’iPad Pro. Ma non solo: l’azienda di Cupertino ha molte sorprese in serbo. Proviamo ad anticiparle.

Evento Apple: tutte le novità in arrivo

Mancano poche ore all’inizio dell’evento con cui Apple vuole svelare alcuni dei suoi prodotti. L’evento inizia infatti alle 19 italiane di oggi, in streaming in tutto il mondo. Come sempre non c’è nulla di confermato prima delle parole con cui Tim Cook aprirà l’evento. Ma alcune notizie e voci di corridoio ci danno un’idea di quello che potrebbe arrivare quest’oggi.

iPad Pro, ora con schermo in mini-LED

Anzitutto sembra che il protagonista della serata di oggi sia il nuovo iPad Pro. Secondo le indiscrezioni, possiamo aspettarci un dispositivo con schermo mini-LED da 12,9 pollici. Lo schermo mini-LED dovrebbe offrire la stessa luminosità di quelli OLED ma una migliore gestione della batteria. Quindi ci aspettiamo che Apple spieghi nel dettaglio quante ore di Netflix (o forse Apple TV+) potremo vedere in più.

A livello di design ci aspettiamo di vedere una riedizione del modello del 2020. Ma oltre allo schermo, la novità saranno il processore A14X, che potrebbe essere basato sui chip M1, e la connettività Thunderbolt.

nuovo-ipad-pro-2021-disponibilita evento apple novità

Tra le novità dell’evento Apple anche l’iPad Mini

Pare che anche la versione Mini dell’iPad dovrebbe arrivare fra le novità dell’evento Apple. Ci aspettiamo un design con le cornici più piccole, in modo da rendere ancora più piccolo il dispositivo nonostante lo schermo da 8,4 pollici. Ma sembra che resti anche il Touch ID, presentando un dispositivo piuttosto simile a quelli che conosciamo.

Apple starebbe anche lavorando a una versione più economica di iPad, ma non sembra che venga presentato in questo evento.

AirTags, Apple TV e le altre novità in arrivo all’evento Apple

Tra le altre novità ci aspettiamo anche gli AirTags, i primi tile Bluetooth lanciati da Apple. Un mercato in continua espansione, con l’esigenza crescente di tenere sotto controllo accessori, borse e quant’altro. Una novità “preannunciata” dalle nuove funzioni di tracking lanciate di recente da Apple.

evento-apple-aprile-2021-airtag-novità-min

Ci sono poi speranze che AppleTV arrivi in versione aggiornata, con il supporto per i display a 120Hz. Con un telecomando che supporta “Dov’è il mio”. Anche se sembra probabile che il lancio arrivi più in là nell’anno.

Infine, di recente Apple alcune indiscrezioni hanno aperto la possibilità di vedere anche dei nuovi Mac fra le novità dell’evento. Si parla soprattutto della versione da 14 e 16 pollici dei MacBook Pro, ma i dettagli sono ancora piuttosto vaghi.

Per fortuna, dobbiamo solo aspettare qualche ora. Potete seguirli direttamente sul sito Apple.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5mac

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button