Site icon Techprincess

Ricarica l’auto durante la spesa, partnership fra Ewiva e Mercatò

Ricarica l'auto durante la spesa, partnership fra Ewiva e Mercatò thumbnail

Ewiva e Mercatò hanno unito le forze per promuovere lo sviluppo della ricarica pubblica ultra-veloce per veicoli elettrici: potrete ricarica la vostra auto elettrica facilmente, mentre fate la spesa. Per il massimo della comodità e della sostenibilità.

Ewiva e Mercatò, ricaricate l’auto elettrica mentre fate la spesa

Ewiva è la joint venture di Enel X Way e Volkswagen Group. E ha deciso di collaborare con Mercatò, proprietà di Dimar SpA, un’importante realtà nel settore della grande distribuzione. L’obiettivo di questa collaborazione sta nel rendere la ricarica per veicoli elettrici più accessibile e conveniente per tutti i conducenti.

L’idea è di installare infrastrutture di ricarica ultra-veloce nei parcheggi dei supermercati, superstore e ipermercati della rete Mercatò. In questo modo, i conducenti avranno la possibilità di ricaricare le loro auto mentre fanno la spesa, trasformando un’attività quotidiana in un’opportunità per la mobilità sostenibile.

Questa partnership, avviata a maggio 2022, prevede l’attivazione di 8 stazioni di ricarica ad alta potenza Ewiva in punti vendita del Gruppo Dimar situati in Piemonte e Liguria. Queste stazioni offriranno complessivamente 34 punti di ricarica per veicoli elettrici. Ma il numero di stazioni di ricarica crescerà ulteriormente, con l’obiettivo di offrire il servizio di ricarica elettrica ad alta potenza in più punti vendita.

Le stazioni già attive

Al momento, sono tre le stazioni di ricarica attive. Uno al Mercatò Extra di Alessandria nel giugno 2023, seguito dal Mercatò di Rivoli, in provincia di Torino, a luglio 2023 e poi quello di Alba (CN), in concomitanza con l’inaugurazione del nuovo superstore Mercatò Extra nel quartiere San Cassiano.

Le stazioni di ricarica Ewiva nei parcheggi dei supermercati hanno in media 2 o 3 colonnine, a seconda dello spazio disponibile, ciascuna con una potenza da 150 kW o 300 kW. Questo permetterà la ricarica veloce e comoda dei veicoli elettrici.

Trovate maggiori informazioni sul sito di Ewiva e quello di Mercatò.

Offerta
Exit mobile version