fbpx
LifestyleNews

Trucco Halloween: i trend virali su Tik Tok

Se stato cercando l'ispirazione, siete nel posto giusto

Se siete in cerca di ispirazione per il trucco di Halloween perfetto, allora preparate make up e pennelli. Abbiamo spulciati su Pintrest, Instagram e Tik Tok, proprio qui abbiamo osservato i migliori trend Halloween 2022. Vi avvisiamo, non sono tutti look semplici da realizzare, ma di certo l’effetto sorpresa non manca.

I social dettano moda anche in campo di travestimenti, ma in realtà fanno molto di più. Infatti, i video tutorial aiutano proprio gli utenti a ricostruire le creazioni dei più abili make up artist. In questo modo anche le mani meno esperte possono mettersi in gioco e cercare di ricreare un trucco da paura.

Trucco Halloween: le ispirazione del momento

Ebbene sì, stiamo per farvi una carrellata di make up strepitosi da copiare per un effetto wow. Partiamo dal più basico: uno smoky eye nero. Un evergreen perfetto se puntate a travestirvi da Morticia Addams o da Maleficent. Vi basta abbondare con ombretto nero, matita e eyeliner. Temete di essere imprecisi? Poco importa, il look sbavato in quest’occasione è perfetto. Perfetto anche per travestimenti da fantasma o da scheletro.

Spopolano anche i make up più elaborati. Ad esempio, il classico trucco da teschio in stile American Horror Story, che però consigliamo a chi ha una mano più agile. Bellissimi anche i make up impreziositi di fiori e colori che ricordano la Festa dei Morti messicana.

Cosa c’è di meglio ad Halloween di una zucca? Perché non ricreare Jack’O’Lantern anche nel trucco? Qui dovete lanciarvi sul colore, è essenziale avere in casa un apposito prodotto per ricreare la base arancione del viso.

Anche i clown hanno il loro lato oscuro e sono spesso spaventosi. Se state pensando ad un trucco di Halloween semplice, veloce ma di impatto, allora potete ispirarvi al tutorial qua sotto. Poche linee, realizzabile con l’eyeliner oppure con matite colorate.

@ohmygeeee

Quick Halloween Clown makeup 🎪🎡 Im sooo excited for Halloween looks starting tomorrow! 👻 so I’m starting off early with this quick and easy clown look using @novabeauty I just love how pigmented the products are and how the look has turned out 🎃👻 AD #halloween #clownmakeup #halloweenclown #halloweenmakeup #makeupchallenge #easyhalloweenmakeup

♬ original sound – EX7STENCE™

Anche il look da vampiro- physco killer non tramontano mai. Cosa serve? Una marea di occhiaie e magari del sangue che cola dalle labbra. Potete farle il tutto con rossetti e matite rosse e viola e aggiungere del nero. Guardate quanto la fa facile questo ragazzo. Il segreto? Se esce male potete dire che è un effetto desiderato.

Tra i trend di Tik Tok non mancano le finte ferite. Certo, per fare le cose per bene ci vuole tanta pazienza e una certa abilità, ma ci sono anche vie più facili. Il trucco di Halloween deve in primis divertirvi e non costare fatica.

Infine, se volete seguire il trend del Signore degli Anelli, potete travestirvi da Gollum. In generale, su Tik Tok vanno molto di moda le trasformazioni complete con anche protesi e applicazioni sul viso. Un trucco di Hallowen decisamente elaborato che richiede una certa esperienza. Noi, ad esempio, non ci proveremo mai, ma ci piace tantissimo guardare come le persone si trasformano grazie al make up.

Quale trucco di Halloween realizzerete voi? Fateci sapere nei commenti qual è il vostro preferito.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button