Site icon Techprincess

Expedia incontra gli hotel partner per migliorare il business

Expedia, una delle società di viaggi online più grandi del mondo, ha organizzato un incontro con gli hotel partner a Roma, incentrato soprattutto sulle soluzioni per migliorare il loro business. Protagonista è stato l'EPC (Expedia Partner Central), uno strumento creato proprio per consentire agli albergatori di gestire al meglio le proprie attività.

Il luogo del ritrovo, ovvero la capitale, non è stato scelto casualmente: stando ai dati raccolti da Expedia infatti, nel secondo trimestre 2017 Roma si è classificata tra le prime tre destinazioni di viaggio in Italia, registrando anche un incremento del 10% rispetto agli anni precedenti. Altro dato rilevante riguarda i pacchetti volo + hotel per la capitale, la cui ricerca da parte dei turisti internazionali ha registrato un aumento del 20%.

A spiegare agli hotel partner come sfruttare al meglio i servizi offerti dall'EPC è stato Benoit Jolin, Vice President Global Product del gruppo Expedia. Stando alle sue parole, la piattaforma rappresenterebbe infatti un modo per permettere ai partner di diversificare la clientela e di attirare viaggiatori stranieri mediante un miglioramento delle offerte, delle attività di marketing e del fatturato.

Le ricerche sulle modalità di prenotazione preferite dai viaggiatori, effettuate da Expedia al fine di migliorare i contenuti della piattaforma EPC, avrebbero portato all'aggiunta di funzioni presentate proprio al ritrovo di Roma:

 

 

 

 

Exit mobile version