fbpx
EventiTech

Il metaverso di The Sandbox protagonista al Museo della Permanente di Milano

I visitatori del Museo della Permanente di Milano potranno immergersi nel metaverso di The Sandbox, in un mondo che fonde arte, socialità, giochi e intrattenimento.

The Sandbox arriva come istallazione museale a Milano

Nella cornice della mostra Dart 2121. NFT Art of the Future presso il Museo della Permanente di Milano, i visitatori hanno la possibilità di mettere piede nel metaverso The Sandbox. Si tratta della prima iniziativa in Italia che fonde arte museale e metaverso, grazie alla mostra organizzata da ART | Dynamic Art Museum, in programma dal 30 marzo (domani) al 24 maggio 2022. Sarà così possibile provare in prima persona l’esperienza del metaverso, di cui tanto si parla, ovvero quell’insieme di mondi virtuali che stanno ridisegnando il concetto di social media. Un mondo virtuale vasto e multiuso, che unisce arte digitale, intrattenimento, giochi e molto altro. 

“The Sandbox è un mondo costruito su terre virtuali dove gli utenti possono creare, giocare e monetizzare le proprie interazioni all’interno delle varie esperienze offerte” recita la descrizione ufficiale del progetto. Non solo uno spazio per i fruitori quindi, ma anche opportunità per gli artisti. Nel metaverso in questione ogni oggetto digitale è un NFT che può essere creato e venduto mediante una valuta proprietaria, chiamata Sand. Non resta che partecipare alla mostra per provarlo in prima persona e “toccare con mano” le potenzialità di un futuro che si appresta sempre di più a diventare presente.

La mostra NFT Art of the Future ospiterà anche altri mondi virtuali e attività come:

  • Decentraland, con lo speciale progetto Vegas City Arts Village. Quest’ultimo è un vero e proprio distretto commerciale con ben 85 gallerie autogestite con focus sull’arte digitale.
  • Spatial, un contenitore di spazi adibiti all’esposizione e fruizione di creazioni digitali in ambito culturale creativo. Esso si avvale di uno scanner video in grado di riprodurre fedelmente la figura umana dell’utente.
  • Arium, uno spazio virtuale che favorisce l’interazione tra artisti, pubblico e curatori.

Saranno anche presenti i metaversi di Musae e Matrix oltre a DART Dynamic Metaverse, di proprietà della stessa realtà organizzatrice della mostra. Appuntamento a Milano quindi dal 30 marzo al 24 maggio.

Offerta
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Leggi anche: The Sandbox: la nostra prova dell’Alpha Season 2 del metaverso

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button