fbpx
NewsVideogiochi

F1 eSports Pro Series: Alpine eSports pronta a gareggiare nel campionato

La prima struttura ufficiale Alpine a partecipare ad una competizione virtuale è pronta scendere in pista

Alpine eSports Team è entrato nel vivo della sua campagna 2021, in cui gareggerà nelle più importanti gare virtuali del mondo. Il team collaborerà con Race Clutch, realtà specializzata nel sim racing, e correrà nel Campionato Mondiale di F1 eSports Pro Series: si tratta della prima volta che una struttura ufficiale Alpine partecipa ad una competizione virtuale.

Alpine eSports Team pronto al F1 eSports Pro Series

Il team di Alpine eSports quest’anno verrà allenato direttamente da Race Clutch, con l’obiettivo è di individuare e formare i migliori piloti di eSports del mondo per le più grandi competizioni organizzate finora. Un obbiettivo ambizioso, ma non inarrivabile, dato che l’anno scorso la squadra si era già portata a casa il terzo posto in campionato.

Non è un caso che il team sarà rappresentato proprio dai due piloti che hanno conquistato il podio durante l’edizione passata: Nicolas Lunguet e Fabrizio Donoso. La F1 eSports Pro Series inizierà questo settembre e i ragazzi sembrano già pronti a conquistare la vittoria.

Sono felice di continuare la mia carriera con Alpine dopo la stagione di successo del 2020 – spiega Nicolas – Dopo la mia prima campagna completa, l’obiettivo è chiaramente di battermi per il titolo e aggiudicarmi più vittorie. L’esperienza dell’anno scorso mi aiuterà a non ripetere certi errori”.

F1 eSports Pro Series

In contemporanea con la F1 eSports Pro-Series si svolgerà anche l’Alpine eSports Series, un evento basato sul gioco Assetto Corsa Competizione e struttura su un campionato da 6 gare totali. Ognuna di queste prevede premi diversi per i vincitori.

Anche Laurent Rossi, CEO di Alpine Carsi si è detto molto soddisfatto dell’organizzazione dell’evento: “Siamo contenti di annunciare il primo team di eSports di Alpine che parteciperà a gare e campionati virtuali quest’anno. Collaborando con Race Clutch, Alpine eSports Team cercherà e formerà i migliori sim racer con l’obiettivo finale di vincere. Il team può contare su una struttura fantastica e su una magnifica coppia di piloti per riuscirci (…) Non vediamo l’ora di assistere alle battaglie virtuali del nostro team e dei nostri piloti nel 2021”.

Corsair SABRE RGB PRO CHAMPION SERIES Mouse Gaming Forma...
  • Pensato per i campioni: grazie ai prodotti CORSAIR CHAMPION SERIES, progettati per giocatori di eSports professionisti e...
  • Rapidità leggera: con un peso di soli 74 g pensato per assecondare movimenti rapidi e riflessi fulminei, l'affidabile...
  • Pulsanti CORSAIR QUICKSTRIKE: un sistema caricato a molla assicura un gap nullo tra i pulsanti principali del mouse ed i...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button