Buone nuove da Apple. La compagnia ha appena annunciato che i negozi ufficiali e le officine di riparazioni di terze parti risolveranno a breve i problemi hardware del Face ID senza dover sostituire completamente il display di un iPhone. Questo perchè i tecnici avranno modo di accedere a quella parte di fotocamera TrueDepth che include il Face ID e i moduli della camera frontale. Un’organizzazione che gli permetterà di sostituire i pezzi all’interno dello smartphone Apple.
Face ID: Apple permette finalmente di ripararlo senza sostituire il display
Apple ha annunciato che alcuni tecnici autorizzati avranno modo di riparare i moduli del Face ID e della fotocamera frontale senza dover necessariamente sostituire l’intero display dell’iPhone. Questo aiuterà a ridurre il numero di riparazioni, “come parte dell’impegno dell’azienda a ridurre l’impronta di carbonio dei suoi prodotti“. E nonostante la compagnia di Cupertino non abbia ancora rilasciato prezzi ufficiali per le riparazioni, è abbastanza chiaro che sostituire un modulo dell’iPhone sia meno costoso di acquistarne un altro.
A quanto pare, le riparazioni sarebbero disponibili per iPhone XS e modelli successivi, il che significa che i proprietari di iPhone X potrebbero rimanerne esclusi. Con questa mossa, quindi, la compagnia di Cupertino cerca di fare un passo verso i sistemi di riparazione. Non a caso, l’annuncio arriva poco dopo che la società ha dichiarato di vendere parti di iPhone e Mac ai consumatori, offrendo loro guide per aiutarli a risolvere i problemi hardware da soli. Insomma, Apple sembra ben intenzionata a risolvere i problemi di hardware del Face ID, e non solo.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
- Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!