Site icon Techprincess

Il Face Unlock potrebbe arrivare sui Google Pixel 6

Il Face Unlock potrebbe arrivare sui Google Pixel 6 thumbnail

I Google Pixel 6 potrebbero ricevere il Face Unlock. La funzione che consente di sbloccare il telefono ed autenticarsi in alcune app non è abilitata sugli smartphone di casa Google ma, come emerso in queste ore, è effettivamente parte del firmware degli smartphone. Il Face Unlock per gli smartphone di Google è però disabilitato per una scelta precisa dell’azienda che, in futuro, potrebbe decidere di ritornare su suoi passi riabilitando la funzione, molto apprezzata dagli utenti.

Il Face Unlock potrebbe arrivare anche sui Google Pixel 6 e 6 Pro

In rete è arrivata la conferma in merito alla presenza del Face Unlock all’interno del firmware dei Google Pixel 6. Nonostante questo dato, gli utenti non hanno la possibilità di utilizzare la funzione per il riconoscimento del volto, presente in passato su altri Pixel e molto diffusa in ambito Android (prevalentemente in versione 2D, meno sicura rispetto al Face ID di Apple ma utile per lo sblocco rapido del telefono). Da notare che l’utente che ha individuato il Face Unlock sugli smartphone di Google non è riuscito a bloccarlo e utilizzarlo.

La funzione sarà sbloccata?

Al momento, non ci sono conferme in merito all’arrivo del Face Unlock sui Pixel 6 e 6 Pro. Si tratta di una funzionalità molto richiesta dagli utenti e Google potrebbe decidere di tornare sui suoi passi per venire in contro alle esigenze di chi ha acquistato un nuovo Pixel 6. Maggiori dettagli su questa funzionalità potrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane.

 

Exit mobile version