Site icon Techprincess

Facebook dice addio ai podcast

Facebook dice addio ai podcast thumbnail

Facebook rinuncia ai Podcast. Il social network, a circa un anno dal lancio del servizio dedicato ai podcast, si prepara ad eliminare questi contenuti dalla piattaforma per dedicarsi ad altre funzioni. A partire dal prossimo 3 giugno, infatti, i podcast non saranno più supportati su Facebook. Ecco i dettagli:

Facebook dice addio ai podcast dopo appena un anno

Si interrompe dopo circa un anno l’avventura di Facebook nel settore dei podcast. La conferma è arrivata da Bloomberg. Il social network, infatti, ha annunciato l’interruzione del supporto ai podcast che saranno progressivamente rimossi dalla piattaforma. Già da questa settimana, inoltre, i creator non potranno aggiungere nuovi podcast. Da notare che la rinuncia ai podcast non sarà notificata da Facebook ai suoi utenti. Toccherà ai singoli publisher scegliere il modo in cui comunicare la rimozione dei contenuti. Da notare che Live Audio Rooms, servizio lanciato come alternativa a Clubhouse (il social diventando di tendenza lo scorso anno per un breve periodo), sarà integrato in Facebook Live permettendo agli utenti di scegliere se fare live con audio e video o solo con audio.

Si punta sul metaverso

L’obiettivo di Meta, l’azienda alle spalle di Facebook, è quello di concentrare gli sforzi e le risorse sul metaverso che rappresenterà il futuro delle operazioni dell’azienda. I podcast non hanno riscosso particolare successo sul social e, quindi, la funzione sarà rimossa dopo appena un anno. Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse di Facebook.

 

Exit mobile version