Site icon Techprincess

Facebook si prepara ad eliminare Amici nelle vicinanze e altre funzioni

Facebook si prepara ad eliminare Amici nelle vicinanze e altre funzioni thumbnail

Facebook si prepara a dire addio ad una nuova funzione con la chiusura di “Amici nelle vicinanze”. Da notare che il social si prepara anche ad archiviare le informazioni relative al meteo e alla cronologia delle posizioni. Da notare che è prevista anche l’eliminazione delle informazioni sui luoghi ottenute e archiviate in precedenza. Ecco i dettagli

Facebook punta sulla privacy: addio ad Amici nelle vicinanze e altre funzioni

Queste novità, che confermano uno sforzo di Facebook nello sviluppo di funzioni in grado di supportare la privacy degli utenti, si applicheranno sia all’app Android che a quella per dispositivi iOS e iPadOS. La chiusura delle varie funzionalità del social network è programmata a partire dal prossimo 31 maggio.

Eliminante funzioni oramai obsolete

La decisione presa da Meta, azienda che gestisce Facebook, non è stata accompagnata da spiegazioni ufficiali. L’obiettivo è garantire una maggiore trasparenza nella gestione dei dati, come richiesto sia dalle autorità europee che da quelle americane.

La funzione Amici nelle vicinanze era stata presentata da Facebook nel corso del 2014 e permette (o sarebbe meglio dire permetteva) di scoprire dove si trovano i propri contatti. Per quanto riguarda i dati relativi alle previsioni meteo, invece, Facebook considera tale funzione oramai superata. Gli utenti, infatti, preferiscono controllare le previsioni tramite app specifiche.

Per il futuro, Facebook e Meta punteranno sul metaverso. Le novità in arrivo saranno, quindi, legate al nuovo focus dell’azienda. Le funzioni non utilizzate saranno progressivamente rimosse.

 

Exit mobile version