fbpx
Smart HomeTech

La nuova app LG ThinQ gestisce e monitora le soluzioni per riscaldamento LG

Con l’abbassarsi delle temperature il tempo passato al chiuso aumenta, con una conseguente maggiore attenzione nei confronti dell’aria che si respira all’interno. Oltre a riscaldare e rinfrescare, LG propone LG ThinQ, la nuova app per monitorare e gestire al meglio la climatizzazione interna.

LG ThinQ: ecco di cosa si tratta

La casa del futuro diventerà sempre più smart, per offrire ambienti più confortevoli ma soprattutto più salubri. Ed è proprio con questo obiettivo che la divisione Air Solution di LG Electronics si impegna da sempre nello sviluppo di prodotti innovativi. Ne sono un esempio le soluzioni di riscaldamento e raffrescamento di LG. Queste uniscono l’efficienza della climatizzazione e della purificazione dell’aria con la massima praticità di utilizzo e gestione. Inoltre, grazie al Wi-Fi integrato, i dispositivi comunicano con l’app LG ThinQ.

L’app, scaricabile gratuitamente dagli app store Android e iOS, permette di gestire in modo semplice e intuitivo tutte le principali funzionalità dei sistemi HVAC (siano essi climatizzatori o purificatori d’aria). LG ThinQ fornisce un controllo intuitivo e tiene traccia dei consumi grazie a una combinazione di analisi, sensori e dati di utilizzo.

L’importanza del monitoraggio della qualità dell’aria

Con LG ThinQ è possibile anche personalizzare le impostazioni principali, oltre che temporizzare la manutenzione dei filtri, impostare programmi settimanali e utilizzare la funzionalità Smart Diagnosis per l’invio di notifiche di funzionamento e il supporto per una vasta gamma di problemi tecnici. Il monitoraggio della qualità dell’aria indoor è una delle funzionalità più interessanti e attuali dell’app. Infatti, con l’arrivo della stagione invernale, si trascorre sempre più tempo tra le mura domestiche. Ed è per questo che si tende ad arieggiare meno gli ambienti, rendendo l’aria che si respira all’interno degli edifici stantia e poco salubre.

“Oggi l’esperienza d’uso dei sistemi di climatizzazione è completamente cambiata grazie alle nuove tecnologie e in particolare all’intelligenza artificiale e alla connettività IoT. Grazie all’app LG ThinQ offriamo ai nostri clienti la possibilità di selezionare le impostazioni desiderate, in qualsiasi momento e ovunque si trovino, per godere al loro rientro di un ambiente confortevole”, ha dichiarato Gianluca Figini, Air Solution Director, LG Electronics Italia. “Fornire una qualità dell’aria e un comfort superiori ovunque siano installati i nostri prodotti è per noi motivo di orgoglio. Per questo continuiamo a innovare attraverso soluzioni che offrono nuove prestazioni nel settore ma che al contempo garantiscono ambienti sani in linea con le esigenze del nostro mondo che cambia”.

Leggi anche: I climatizzatori e i purificatori d’aria LG sempre più smart con Alexa

LG AIR PURIFIERS ACCS
  • LG AIR PURIFIERS ACCS

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button