Site icon Techprincess

Facebook down, proprio come per Instagram

Facebook down, proprio come per Instagram thumbnail

Dopo Instagram, anche l’altro social network di Meta sembra avere problemi di connessione: Facebook è down, impossibile accedere. Le segnalazioni nelle ultime ore si sono moltiplicate, con molti utenti che lamentano di non poter raggiungere il proprio account. Cosa sta succedendo?

Facebook down oggi 23 marzo 2022, come Instagram

Picco di segnalazioni di disservizio sulla pagina di Downdetector dedicata a Facebook. Al momento sembra che la situazione non sia diffusa per tutti gli utenti. E le lamentele giungono dagli utenti che utilizzano l’app mobile del social network, che invece risulta raggiungibile tramite browser sul computer.

La maggior parte delle segnalazioni (59%) riguarda i tempi di caricamento. Infatti l’app sembra non riuscire a mostrare i contenuti aggiornati, bloccandosi per qualche secondo per poi scusarsi per l’inconveniente.

Il primo picco di segnalazioni arriva appena prima delle 10 di questa mattina, per poi restare elevato fino al momento della stesura di questo articolo. Su Twitter diversi utenti stanno lamentandosi dei tempi di caricamento troppo lunghi e dell’impossibilità di accedere ai propri profili.

La notizia sta suscitando allarme soprattutto perché arriva in concomitanza ai problemi di connessione di Instagram. Sembra quindi probabile che ci siano dei problemi nei server di Meta, la parent company dei due social. Ma non è ancora chiaro se si tratti di un problema di aggiornamento o manutenzione del sistema oppure di un qualche attacco esterno (opzione che resta tuttavia meno probabile).

Vi aggiorneremo sullo sviluppo della vicenda, in attesa anche che la compagnia spieghi quanto sta succedendo.

Exit mobile version