fbpx
NewsTech

Twitter aprirà il codice agli sviluppatori

E penalizzerà i tweet fake

Twitter aprirà il suo algoritmo agli sviluppatori dal 31 marzo, secondo quanto riporta lo stesso CEO Elon Musk. Inoltre, annuncia penalizzazioni per i tweet fake, creati dai bot, ma anche prestazioni migliori per gli abbonati Twitter Blue – con i programmatori che dovrebbero poter analizzare come questo ranking avviene.

Twitter aprirà agli sviluppatori il proprio algoritmo

L’algoritmo di Twitter ha un ruolo fondamentale per la società social. Infatti, questo è il codice che consiglia i tweet di persone che non si seguono nella sezione ‘Per te’. Aprirlo agli sviluppatori permetterebbe di capire quali sono i post maggiormente premiati e quali meno. Dimostrando maggior trasparenza.

Qualcosa di cui Twitter aveva bisogno, specie dopo lo scandalo riguardo i post di Elon Musk stesso, che secondo diverse fonti sarebbero stati favoriti su richiesta dello stesso CEO per un breve periodo.

Il Ceo di Twitter, Elon Musk, ha annunciato anche dei cambiamenti alle risposte ai tweet per limitare i messaggi dei bot e dei profili falsi.

Twitter Blue Italia paesi

L’apertura dell’algoritmo è una sfida per migliorare il suo funzionamento con l’aiuto degli esperti. Anche perché lo stesso Musk nei suoi tweet spiega che lo stesso social non lo capisce del tutto. E dopo i tagli al personale fatti da Musk nei mesi scorsi, aprire il software potrebbe diventare un’opzione ancora più importante.

Ma Musk spiega anche che ci saranno differenze in base a chi paga l’abbonamento Twitter Blue. Le risposte ai tweet saranno infatti ordinate per priorità in base a chi le scrive: utenti seguiti, account verificati o abbonati a Twitter Blue avranno la precedenza sugli altri iscritti e sui bot.

E con l’analisi degli sviluppatori, potremmo anche capire di quanto i post degli abbonati saranno favoriti.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Ansa

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button