Site icon Techprincess

Facebook e Instagram: focus sulla protezione della privacy dei minorenni

Facebook e Instagram: focus sulla protezione della privacy dei minorenni thumbnail

Meta punta a tutelare al massimo la privacy degli utenti minorenni che utilizzano Facebook e Instagram. Per raggiungere quest’obiettivo, l’azienda sta implementando una serie di novità all’interno della struttura dei suoi social network. Vediamo i dettagli in merito alle novità annunciate oggi:

Focus sulla protezione della privacy degli utenti minorenni di Facebook e Instagram: l’obiettivo di Meta

Come annunciato oggi in via ufficiale, nel corso del prossimo futuro, Meta si concentrerà sulla privacy degli utenti minorenni di Facebook e Instagram. Per raggiungere quest’obiettivo è prevista l’implementazione di una serie di novità riguardanti le informazioni di posizione (relative ai luoghi in cui si viene taggati o in cui ci si tagga). Anche le impostazioni relative alle liste amici e alle possibilità di interazione sotto i post, tramite commenti, saranno riviste.

Per gli utenti con meno di 16 o 18 anni (dipende dallo Stato e dalla relativa legislazione), Meta applicherà su Facebook e Instagram una serie di impostazioni mirate ad incrementare la privacy dei profili. In questo modo, l’azienda intende garantire la massima protezione agli utenti più giovani che potranno utilizzare in completa sicurezza i social. Meta ha anche confermato di essere al lavoro su nuovi strumenti e su attività formative per “fermare la diffusione online di immagini intime autoprodotte”.

 

Exit mobile version