fbpx

Facebook è pronto al lancio di una nuova funzionalità che si chiama Facebook Live Audio, funziona come il live streaming, ma è senza il video. Per ora i partner di questa nuova funzionalità sono BBC World ServiceHarper Collins, ma Facebook ha già specificato che si andranno ad aggiungersi altri publisher. Il piano è di estetendere l'utilizzo anche alle persone, ma non ci sono ancora date specifiche.

Tramite questa nuova funzionalità, Facebook, incoraggia l'utilizzo dei live media e prova a spingere tutti i suoi utilizzatori a passare più tempo possibile sul suo sito. Il social network ha investito moltissimo sui live video, creando addirittuta un tab apposito nell'app. La scorsa settimana sono stati introdotti anche i live video a 360 gradi, per dare agli utenti scene ancora più immersive.

La proposta di una soluzione con il solo audio è una strada nuova e Facebook punta alle aree con poca larghezza di banda, nelle quali i video non si caricano in modo fluido. Quando si ascolta un Live Audio su iPhone, è indispensabile mantenere l'app Facebook aperta per continuare l'ascolto, mentre su qualsiasi smartphone Android si può tranquillamente uscire e fare altro.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Iris Prina

author-publish-post-icon
Iris è bassista e videogiocatrice, ama dire che proviene dal nulla e colleziona trofei in modo ossessivo. La troverete che cerca costantemente di platinare qualsiasi gioco le capiti sotto mano, oppure che sgrana gli occhi davanti a quasi tutto ciò che è Giapponese. Attenzione: occasionalmente potrebbe lanciare il controller!