Site icon Techprincess

Problemi d’accesso a Facebook e a vari media indipendenti in Russia

Problemi d'accesso a Facebook e a vari media indipendenti in Russia thumbnail

Si stanno moltiplicando le segnalazioni di problemi di accesso a Facebook e vari media indipendenti o internazionali in Russia. La conferma è arrivata in queste ore dal servizio di monitoraggio GlobalCheck e dall’Afp di Mosca. Si tratta di un ulteriore sistema da parte del Governo locale per tenere sotto controllo l’informazione in questi giorni di guerra in Ucraina.

Accesso sempre più limitato in Russia a Facebook e ai media indipendenti o internazionali

Mentre la guerra tra Russia e Ucraina continua, il Governo russo si affida ai sempre validi metodi di controllo dell’informazione limitando l’accesso a Facebook e a vari media indipendenti e internazionali. In queste ore, sulla questione, ci sono state diverse segnalazioni. Il blocco riguarda, oltre al popolare social network, anche siti in lingua russa con sede al di fuori del Paese e vari media internazionali. Coinvolti anche i canali in russo della BBC.

Continua la censura e il blocco dell’informazione

Il sistema di controllo delle informazioni diventa sempre più rigido in Russia. Nel corso dei prossimi giorni, inoltre, la situazione potrebbe peggiorare ulteriormente con una progressiva “disconnessione” della Russia dai media occidentali. Il controllo dei media e delle informazioni, in questo momento, rappresenta un’arma fondamentale per il governo russo che vorrebbe evitare, o quanto meno ritardare il più possibile, la possibilità per l’opinione pubblica di accedere ad un’informazione indipendente sulla guerra in Ucraina.

 

Exit mobile version