fbpx
AttualitàCultura

Non ti comporti bene su Tinder? L’app ti bacchetta!

Il servizio ha introdotto nuovi avvisi per gli utenti che violano le linee guida di comportamento

Per potersi lasciare andare bisogna sentirsi sicuri. Ecco perché i servizi di dating mettono sempre di più l’attenzione sulla costruzione di un ambiente rispettoso, inclusivo ed educato. Un modo per mettere a proprio agio gli utenti che sono in cerca di una nuova connessione, che sia una relazione a lungo termine o una semplice amicizia. Proprio in questa direzione vanno i nuovi alert introdotti da Tinder negli ultimi giorni, che “bacchettano” gli utenti che violano le linee guida di comportamento del servizio.

Tinder lancia dei nuovi alert per chi non è autentico, rispettoso o inclusivo

Le cosiddette Linee guida della Community di Tinder sono presentate agli utenti nel momento in cui accedono per la prima volta all’app. Si tratta di regole base di comportamento, concepite con l’obiettivo di creare una comunità rispettosa di tutte le persone.

Si basano su tre pilastri principali: autenticità (sostenuta anche dal sistema di verifica del profilo, ad esempio), rispetto e inclusività. E i nuovi alert introdotti da Tinder in questi giorni si differenziano proprio a seconda di quale di questi principi sia stato violato. Si tratta fondamentalmente dei reminder di quale sia il comportamento da tenere, insieme a diversi rimandi alla versione completa delle Linee guida. Naturalmente poi, oltre a ricevere un avviso da parte dell’app, chi non ha rispettato le regole rischia anche di perdere l’accesso al servizio.

tinder nuovi alert linee guida 01

Nicole Blumenfeld, Vice President Trust & Safety Operations per Tinder, ha commentato così:

A livello globale, gli appuntamenti online sono ora il modo più comune per i single di incontrare nuove persone, con il 53% delle persone sotto i 30 anni che utilizza le app di incontri. In qualità di dating app leader di mercato, vogliamo offrire ai nostri utenti la migliore esperienza e la migliore opportunità per scoprire connessioni autentiche in un ambiente sicuro, divertente e rispettoso. Questo è particolarmente importante per gli utenti più giovani che sono meno familiari con gli appuntamenti online.

Le nostre Linee guida della Community, costantemente aggiornate, costituiscono la base di un ecosistema disciplinato. I nuovi avvisi sono progettati per garantire maggiore trasparenza e avvisare gli utenti nel caso in cui adottino comportamenti non accettabili e rispettosi. In questo modo, non solo consentiamo loro di correggersi immediatamente, ma favoriamo anche un’esperienza migliore per l’intera community di Tinder“.

Se siete curiosi di consultare le Linee guida della Community di Tinder (così da evitare di ricevere uno di questi nuovi alert) potete visitare il sito dedicato.

MIAMIO – Set di tazze da caffè in ceramica baci (grigio)
  • 𝐀𝐋𝐓𝐀 𝐐𝐔𝐀𝐋𝐈𝐓À: Il set di tazze è realizzato in ceramica di alta qualità. ✔ Le tazze e...
  • 𝐈𝐃𝐄𝐀 𝐑𝐄𝐆𝐀𝐋𝐎: Le tazze da caffè abbinate sono un regalo perfetto per tutte le occasioni,...
  • 𝐂𝐎𝐍𝐅𝐄𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐑𝐄𝐆𝐀𝐋𝐎: Le tazze da caffè vengono inviate in una bella...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button