Site icon Techprincess

Facebook presenta nuove funzioni per i Gruppi

Facebook presenta nuove funzioni per i Gruppi thumbnail

Facebook si rinnova con l’arrivo di nuove funzionalità per i Gruppi, con l’obiettivo di incrementare il coinvolgimento degli utenti e semplificare la condivisione e la scoperta di nuovi contenuti. Ecco i dettagli completi:

Facebook introduce nuove funzionalità per i Gruppi

Tra le novità introdotte da Facebook troviamo Reels in Groups. Come lascia intendere il nome, si tratta di una funzione pensata per semplificare la condivisione Reels, oltre che le Storie, all’interno dei gruppi in modo ancora più semplice.

Da notare che migliora l’integrazione con Instagram grazie alla possibilità di condividere un evento pubblico di Facebook per le community tramite le storie di Instagram. Tra le novità di Facebook, inoltre, si segnala anche l’arrivo di nuovi strumenti di personalizzazione per la sezione profilo.

Gli utenti potranno mettere in evidenza alcune informazioni per gli utenti dei Gruppi a cui appartengono. Tra gli strumenti per i Gruppi ci sarà anche l’introduzione di chat di sola visualizzazione che potranno essere utilizzate da amministratori e moderatori per inviare messaggi agli utenti.

Tali messaggi saranno di tipo unidirezionale e, quindi, senza la possibilità di risposta da parte dell’utente che riceve la comunicazione. I dettagli completi sulle novità di Facebook per i Gruppi sono riepilogati sul blog ufficiale del social.

 

Exit mobile version