fbpx
NewsTech

Murena One, lo smartphone Android senza Google

Lo smartphone con installato il sistema /e/OS

Se pensate che uno smartphone Android non possa esistere senza Google, allora non avete ancora sentito parlare di Murena One. Ancora una volta, infatti, la compagnia ha scelto di eliminare i servizi di Google, proponendo agli utenti le proprie versione di App di messaggistica, browser, mappe e quant’altro. Andiamo allora a scoprire qualche dettaglio in più sullo smartphone che porta sul mercato il meglio del sistema Android, ma rinunciando a Google.

Murena One, lo smartphone che rinuncia a tutti i servizi Google

Come anticipato, Murena One è lo smartphone Android che non supporta i servizi Google. Al di là di questo dettaglio, che sicuramente attira l’attenzione, si tratta però di un telefono di fascia media dalle buone caratteristiche. Anzitutto, è alimentato da un chip SoC Mediatek Helio P60, combinato a 4GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, che può essere ampliato tramite una microSD. A questi dettagli si aggiunge un display LCD IPS da 6.53 pollici con risoluzione di 1080 x 2242.

Interessante anche il comparto fotografico posteriore, che include un sensore primario da 48 MP, un sensore ultra grandangolare da 8 MP e un sensore da 5 MP. La fotocamera frontale, invece, ospiterà un sensore da 25 MP. Infine, non mancheranno una batteria da 4500 mAh e ben due anni di garanzia. Ma il vero punto di forza del Murena One, come potete immaginare, è che viene messo in vendita con /e/OS, il sistema operativo di Murena. E per non farsi mancare nulla, lo smartphone include un proprio assistente digitale e un servizio cloud, oltre ad un App store integrato.

E per quanto Murena One abbia un suo sistema operativo anti-Google, questo non significa che gli utenti non potranno accedere alle App Android. Se interessati, i proprietari dello smartphone possono scaricare le applicazioni dall’App Lounge, che permette di scaricare le App presenti sul Google Play Store. Chiaramente, scaricando e installando le applicazioni i dati degli utenti saranno accessibili, ma forse è un compromesso a cui poter cedere se davvero necessarie. Insomma, una buona soluzione per godere dei benefici di Android, ma senza la presenza di Google.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button