Grazie alla nuova scorciatoia per la “Scheda Gaming”, visualizzare i contenuti di gioco sul social network Facebook sarà ancora più semplice e piacevole.
La Scheda Gaming di Facebook
La Scheda Gaming per il social network andrà ad inserirsi nella serie di scorciatoie di cui Facebook è dotato, e porterà un modo completamente nuovo di visualizzare i contenuti di gioco.
L’obbiettivo alla base di questa shortcut è quello di far crescere le comunità di videogiocatori presenti sulla piattaforma, rendendo più semplice soprattutto la ricerca di informazioni.
Questa scheda permetterà infatti, tramite pochi passaggi e tutto in un unico “posto”, di giocare, guardare video, entrare in contatto con gruppi di giocatori e scoprire nuove cose con cui interagire.
In modo molto simile ad altre piattaforme già note, inoltre, l’ultima aggiunta del social network darà anche la possibilità di seguire uno streamer e iscriversi al suo feed, tutto per un canone mensile.
Quando verrà implementata la scheda
La Scheda Gaming del social network, attualmente, è in fase di implementazione iniziale per decine di migliaia di persone, e potrebbe espandersi ulteriormente nelle proprie settimane.
Ottenere questa aggiunta, però, non sarà immediato. L’idoneità per ricevere la scheda sarà infatti determinata in base alla frequenza con cui l’utente tende normalmente ad interagire con i contenuti di gioco su base mensile: giochi su Facebook, visione di video di gioco o partecipazione a gruppi di gioco.
Dove trovarla
Avete tutte le caratteristiche per ottenere la Scheda Gaming? Allora potrete facilmente trovare quest’ultima nella parte inferiore dello schermo sui dispositivi mobili.
Nel caso in cui non vi fosse questa aggiunta nella barra di navigazione della home, potrete accedervi nel menu dei segnalibri nell’app Facebook.
Cosa pensate di quest’ultima novità attualmente in implementazione per il social network?