fbpx
NewsTech

Apple: i chip M2 arriveranno nel 2022, gli M2 Pro nel 2023

Secondo un nuovo rapporto del Taiwanese Commercial Times, Apple prevede di aggiornare i suoi chip di Apple silicon ogni 18 mesi, in modo simile al ciclo di aggiornamento annuale di iPhone e Apple Watch con M2 in arrivo nel 2022 e M2 Pro nel 2023. Il rapporto, che in gran parte fa eco ad altre informazioni precedentemente riportate, ha spiegato che diverse fonti del settore hanno confermato un ciclo di aggiornamento di 18 mesi per i chip di silicio Apple.

Apple: il chip M2 sta per arrivare

Il rapporto afferma che la prossima generazione di chip Apple silicon, M2, verrà lanciata nella seconda metà del 2022 e ha il nome in codice Staten. I chip “‌M2‌ Pro” e “‌M2‌ Max” dovrebbero essere lanciati invece nella prima metà del 2023. Una traduzione automatica del rapporto recita:

“Secondo fonti del settore della catena di approvvigionamento, Apple Silicon verrà aggiornato ogni 18 mesi in futuro. Nella seconda metà del 2022, Apple lancerà per la prima volta il processore M2 nome in codice Staten e nella prima metà del 2023 lancerà la nuova architettura del processore M2X nome in codice Rhodes, pubblicando due processori per M2 Pro e M2 Max in base ai diversi core grafici. I processori della serie M2 di Apple utilizzano tutti il ​​processo a 4 nanometri e verranno aggiornati ai processori della serie M3 dopo un ciclo di 18 mesi. Si prevede che saranno prodotti in serie utilizzando il processo a 3 nanometri di TSMC”.

Prima che Apple passasse ai suoi chip proprietari, l’azienda ha sempre dovuto fare affidamento su Intel per innovare e produrre nuovi chip. La reputazione e la capacità di Intel di creare nuovi processori erano fattori chiave nella catena di montaggio della compagnia di Cupertino.

Ora, tuttavia, Apple ha deciso di mettersi in proprio e con questa maggiore libertà sembra avere intenzione di dilatare gli aggiornamenti dei Mac, cosa comprensibile e che riflette le abitudini consolidate degli utenti.

Offerta
THE G-LAB Combo TUNGSTEN - Tastiera da Gaming Wireless...
  • TASTIERA ULTRA REATTIVA + SILENZIOSA. Godetevi i tempi di risposta fulminea con la tecnologia wireless a 2,4 GHz. Il...
  • TRACCIAMENTO DEL MOUSE PRECISO E VELOCE. Con un tempo di risposta di soli 4 millisecondi, il Tungsten Wireless Mouse è...
  • AUTONOMIA A LUNGO TERMINE + DAVVERO PRATICO. Godetevi la completa libertà di movimento con il Combo Tungsten! Basta...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button