Site icon Techprincess

Facebook cambierà il titolo azionario in Meta

Facebook cambierà il titolo azionario in Meta thumbnail

Quando Facebook ha presentato il suo piano di rebranding lo scorso Ottobre, ha anche annunciato un nuovo titolo azionario. In quell’occasione, i dirigenti della compagnia hanno dichiarato che il titolo NASDAQ sarebbe cambiato in MVRS – evidente riferimento al metaverso -. A Gennaio, però, la società ha evidenziato la scelta di utilizzare META per il suo titolo azionario, in concomitanza con l’annuncio del primo calo di utenti attivi. Un cambio di nome che, a quanto riferito, diventerà ufficiale il prossimo 9 Giugno.

Facebook: il titolo azionario cambierà in Meta il prossimo 9 Giugno

Il 9 Giugno il titolo azionario di Facebook prenderà il nome di Meta. Ad annunciarlo è la stessa compagnia. D’altronde, Meta punta a fare in modo che gli utenti possano associare il nome non solo ai progetti di Facebook, WhatsApp e Instagram. L’idea di Zuckerberg, infatti, è quella di fare in modo che la sua società possa essere collegata a qualcosa di più che i soli social media. Una visione che gli investitori non sembrano condividere in pieno, date le numerose preoccupazioni che hanno mostrato al riguardo.

D’altronde, lo sviluppo di contenuti per il metaverso e di dispositivi per la realtà aumentata sta costando all’azienda miliardi di dollari. Ma i risultati finanziari sembrano ancora essere molto lontani da raggiungere. “Ora Meta si sta spostando oltre gli schermi 2D verso esperienze coinvolgenti come la realtà aumentata e virtuale per aiutare a costruire la prossima evoluzione della tecnologia sociale“, si legge nella nuova brochure della compagnia. Questo significa che il metaverso sarà il futuro dell’azienda, e non c’è da stupirsi che Zuckerberg insista per avere il nome Meta praticamente ovunque.

Apple iPhone 13 Pro Max (1 TB) - Verde alpino
  • Display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
Exit mobile version