fbpx

Tra pochi mesi – il prossimo 14 novembre, per la precisione – i giocatori daranno il benvenuto al nuovo e ambizioso Fallout 76. Tuttavia, per Fallout 4 non è ancora giunto il momento di chiudere bottega. Al contrario, il quarto capitolo della serie targata Bethesda ci propone una nuova mod da provare su PC: parliamo di Northern Springs.

Quest'espansione non ufficiale introdurrà un'ambientazione inedita per il mondo post-apocalittico, contornata da nuove quest, personaggi, armi e chi più ne ha più ne metta. Scopriamo insieme cosa ci aspetta nelle fredde lande di Northern Springs.

Fallout 4: una scampagnata in quel di Northern Springs

Disponibile nel catalogo online di Nexus Mods, Fallout 4: Northern Springs è sviluppata dal team di Modular Illusion ed è considera, a tutti gli effetti, la più grande espansione che l'RPG abbia mai accolto. Nonostante sia una "semplice" mod, questa introdurrà infatti una nuova sconfinata area situata a nord-ovest del Commonwealth.

Stando alle dichiarazioni del lead designer del progetto, Jshrapnelc, il progetto aggiunge oltre 50 nuove location da esplorare, 25 quest principali e 4 nuovi companion interamente doppiati, tra cui troveremo il Rappresentante della Vault-Tec – apparso per la prima volta nella intro della campagna ufficiale. Presenti anche tre nuovi insediamenti, da scoprire, personalizzare ed espandere nel corso dell'avventura.

Nonostante l'area di Northern Springs non sia localizzata all'interno della mappa originale, in quest'ultima saranno comunque presenti nuove quest e attività secondarie da svolgere. Potrete inoltre mettere in pratica uno dei quattro nuovi "lavori" disponibili, ovvero Cage Fighter, Deathclaw Hunter, Book Collector e Bounty Hunter.

Non è ancora del tutto chiaro, ma sembra che in Northern Springs avremo addirittura la possibilità di incontrare… un fantasma. Già. Come se i Supermutanti non bastassero.

La realizzazione della mod di Modular Illusion ha richiesto più di due anni di lavori. Oggi l'espansione è finalmente disponibile al download gratuito, cliccando qui.

Per i giocatori di Fallout 4 sarà un'altra valida occasione per ingannare l'attesa in vista di Fallout 76. E voi? State ancora giocando al gioco di ruolo di Bethesda?


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Pasquale Fusco

author-publish-post-icon
A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.