Frontier Foundry, l’etichetta che fa riferimento Frontier Developments, ha annunciato la data di lancio di FAR: Changing Tides, il capitolo successivo di FAR universe, sviluppata dal team di Okomotive.
L’agenda è da sincronizzare con l’1 marzo 2022: i preordini sono già stati dichiarati “open” su un’ampia scala di piattaforme di gioco, fra cui l’Xbox, dove il gioco arriverà su GamePass, praticamente da subito.
FAR: Changing Tides: ambientazione e trama
Scambiando le dune di sabbia per le onde del mare, FAR: Changing Tides si espande su un nuovo mondo inospitale creato dagli sviluppatori di Okomotive, nel loro pluripremiato titolo di debutto, FAR: Lone Sails (che vi avevamo già recensito qui). I giocatori vestiranno i panni di Toe, un eroe intrappolato in un paesaggio sommerso con poche possibilità di sopravvivenza. Trovando una nave abbandonata, il viaggio verso la salvezza porterà i giocatori oltre l’orizzonte, in una disperata ricerca di libertà, mentre Toe andrà in cerca di risposte su quello che è successo alla loro casa.
FAR: Changing Tides, i vari trailer di pre-oder del gioco
PEGI
ESRB
Per dare la giusta importanza a questo momento, sono stati inoltre creati due nuovi videoclip della colonna sonora lo-fi, Soundwaves, utilizzando le risorse di gioco.
Della durata di due ore, questi video invitano gli ascoltatori – in maniera “meditativa – a perdersi nel mondo creato da Okomotive, dal dolce suono delle onde al “tonfo” ritmico del potente motore che alimenta un mezzo sgangherato in un mondo fatto di acqua.
Ascoltabili a questo link: https://youtu.be/WgSQQKu_qvM.