fbpx
NewsTech

OPPO lancia ColorOSHack 2023 per promuovere il Pantanal Ecosystem

La competizione rivolge particolare attenzione al sud-est asiatico, per ridurre le barriere di sviluppo e fornire supporto a creatori di spicco.

L’azienda leader mondiale nel settore degli smart device annuncia l’avvio del concorso OPPO ColorOSHack 2023, invitando gli sviluppatori a sfruttare le capacità di Pantanal. Gli oltre 500 milioni di utenti ColorOS in tutto il mondo potranno vivere esperienze smart su vari servizi della quotidianità.

OPPO ColorOSHack 2023 ha aperto ufficialmente le iscrizioni

Scegli Amazon Prime per i tuoi acquisti OPPO, Gratis per 30 giorni

Come parte dell’ecosistema di innovazione Pantanal, ColorOSHack 2023 di OPPO ha aperto le iscrizioni a livello globale l’11 luglio. Quest’anno la competizione si rivolge in particolare al sud-est asiatico, con l’obiettivo di trovare fornitori e sviluppatori nell’ambito di servizi legati alla vita quotidiana, ai trasporti e all’intrattenimento. L’iniziativa nasce per incoraggiare lo sviluppo di soluzioni smart in ambiti specifici, definire scenari futuri e progettare forme di interazione attraverso la piattaforma Pantanal. Quest’ultima, costruita grazie al contributo di oltre 300.000 sviluppatori, ha reso accessibili diverse capacità di sviluppo, tra cui Context Awareness, Service Running e Natural Interaction.

Il concorso rinnova anche i premi in denaro, offrendo linee guida di supporto per aiutare gli sviluppatori a raggiungere velocemente lo sviluppo di servizi a basso costo. In particolare, Pantanal DevStudio fornisce molteplici opzioni di moduli business per ridurre i costi e migliorare significativamente l’efficienza.

Un sistema di formazione completo per lo sviluppo innovativo

OPPO ColorOSHack 2023 da la possibilità agli sviluppatori di sperimentare in anteprima le funzionalità di Pantanal Platform e Pantanal DevKit, per una migliore efficienza. Secondo le previsioni, un singolo sviluppatore potrebbe realizzare un servizio in soli tre giorni e caricarlo end-to-end in 30 giorni.

OPPO A17 Smartphone AI Doppia fotocamera 50MP Display...
  • Doppia fotocamera con design verticale. Primaria da 50MP
  • L’elegante scocca posteriore in pelle vegana di garantisce una presa salda, comoda e sicura.
  • Display: 6.56” 60HZ HD+ con protezione visiva

Nell’ambito del concorso sono previsti anche briefing e incontri online per rispondere alle domande degli sviluppatori e guidarli nell’utilizzo delle varie funzionalità offerte. I partecipanti potranno inoltre ricevere assistenza tecnica dal team tecnico di OPPO durante la fase di collaudo dei dispositivi. Infine, l’App Store di OPPO sosterrà e premierà i vincitori del concorso.

Un’occasione per co-creare un ecosistema Human-centered e senza confini

Attraverso il concorso, OPPO ColorOS intende fornire supporto agli sviluppatori del sud-est asiatico, riducendo le barriere di sviluppo e offrendo assistenza ai creatori globali di spicco. In questo modo, Pantanal diventerà un ecosistema più aperto e dinamico, per espandere le possibilità di esperienze di vita smart in tutto il mondo. Un’iniziativa che guarda a oltre 500 milioni di utenti ColorOS a livello globale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button