fbpx
NewsVideogiochi

Arriva Farming Simulator 22: finestra di lancio e teaser trailer

Il nuovo capitolo aggiunge molte nuove funzioni

Gli sviluppatori di Giants Software hanno annunciato ufficialmente con teaser trailer Farming Simulator 22. L’ormai iconica serie simulativa è pronta per tornare a calcare la scena videoludica a partire dalla fine del 2021, con un nuovo capitolo completamente inedito.

Arriva Farming Simulator 22

L’esperienza di gioco proposta da Farming Simulator 22 si concentra, come si può intuire dal titolo, sulla costruzione e la gestione di un fattoria, che potremo seguire sotto ogni aspetto: dalla costruzione degli edifici, fino alla micro-gestione delle varie attività agricole.

Particolarmente interessante sotto questo profilo è il comparto multigiocatore di Farming Simulator 22, che permetterà di svolgere i numerosi compiti previsti dal gioco in modalità cooperativa. Entrando più nello specifico, sarà possibile giocare con altri 8 amici nelle versioni console del gioco, mentre se siete utenti PC, Mac o Google Stadia potrete creare sessioni di gioco capaci di contenere fino a 16 giocatori.

Farming simulator 22

Dal teaser trailer che ha accompagnato l’annuncio del gioco si può notare che nel simulatore non mancheranno delle nuove mappe in cui potremo coltivare colture inedite con macchinari mai visti prima; ma non finisce qui. Il gioco introdurrà anche i cicli stagionali a cui i giocatori dovranno adattarsi per non vedere il proprio raccolto completamente distrutto dalla pioggia o dalla neve.

Entrando più nello specifico in Farming Simulator 2 ci saranno due ambientazioni inedite e una versione alternativa della mappa alpina Erlengrat, pensate per mettere in luce aspetti diversi delle attività agricole.

Il titolo è stato costruito sul motore grafico Giants Engine 9 e incorporerà molti miglioramenti tecnici, nonché un comportamento realistico dell’Intelligenza Artificiale. L’esperienza di gioco promette di essere quindi più immersiva, anche grazie al suono dei motori dei trattori più realistico, che cambia a seconda della marcia utilizzata.

Giants Software non ha comunicato una data d’uscita ben definita ma ha indicato il terzo trimestre del 2021 come possibile finestra di lancio per Farming Simulator 22. Insomma il nuovo simulatore di casa Giants Software sembra più ricco che mai e si configura come un grande passo avanti per i videogiochi simulativi, che seppur di nicchia, godono di una discreta fetta di appassionati del genere.

Il gioco sarà distribuito su quasi tutte le piattaforme, a partire dal PC, passando per PlayStation 5Xbox Series X|SPlayStation 4, Xbox OneMac e Google Stadia.

Farming Simulator 19 Premium Edition - PlayStation 4
  • Oltre al gioco base Farming Simulator 19, la premium Edition contiene:
  • Lespansione alpine Farming expansion - New!!!
  • Una raccolta di contenuti aggiuntivi provenienti da 10 DLC ufficiali

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button