Fastweb sarà partner della Milano Digital Week, che avrà luogo dal 10 al 14 novembre.
La manifestazione è promossa dal Comune di Milano e realizzata da IAB Italia Caripolo Factory e Hulab.
Milano Digital Week 2022
L’edizione di quest’anno avrà come tema lo “Sviluppo dei Limiti: Progetti e visioni per una città e un pianeta condivisi”.
L’intento è quello di indagare le modalità di sviluppo della società e di come questa si inserisca in ambiti relativi all’ambiente e al digitale.
La Milano Digital Week è, infatti, una manifestazione dedicata all’educazione, alla cultura e all’innovazione digitale.
Ed è proprio il mondo del digitale a essere ormai veicolo di conoscenza, relazioni e inclusione.
Fastweb sarà presente con una serie di iniziative, incontri, talk e contenuti on demand per avvicinare ancora di più il pubblico alla trasformazione digitale.
Dove trovare Fastweb alla Milano Digital Week
Fastweb sarà presente con la sua Fastweb Digital Academy all’interno di STEP FuturAbility District, in Piazza Adriano Olivetti 1.
L’Academy della Fastweb è una scuola fondata nel 2016 per diffondere competenze digitali tramite corsi gratuiti e percorsi formativi altamente professionalizzanti.
La scaletta degli appuntamenti
Il primo appuntamento è per venerdì 11 novembre, dalle 17:30 alle 20:00 in STEP FuturAbility District. Si terrà il workshop organizzato dalla Fastweb Digital Academy dal titolo “I trend tecnologici del futuro che cambieranno il lavoro, la vita e la società”, nel corso del quale Mark Perna e Claudia La Via illustreranno che tipo di rivoluzione porteranno le nuove tecnologie “disruptive”.
Sabato 12 novembre, dalle 14:30 alle 18:30, sempre allo STEP FuturAbility District, si terrà il laboratorio A Wearable Safari: oltre le tecnologie indossabili”, un viaggio nel mondo della sperimentazione pratica e creativa tra tessuti ed elettronica. L’evento è frutto di una collaborazione tra Fastweb Digital Academy e WeMake.
Domenica 13 novembre lo STEP FuturAbility District vedrà due laboratori nell’ambito del SUNDAY@STEP: il primo dalle 11:00 alle 12:40 con “Progetta e Stampa in 3D”; il secondo, dalle 15:00 alle 16:40 con “Digital storytelling”.
Il 14 novembre ci sarà, dalle 17:30 alle 20:00, l’evento “Il Futuro dell’Intelligenza”, che vedrà la partecipazione di Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb.
Il forum è organizzato in collaborazione con Ammagamma, sarà in presenza allo STEP FuturAbility District solo su invito, ma anche fruibile in diretta streaming sul canale Linkedin di Fastweb.
Fastweb Digital Academy è anche on demand
Sul sito della Milano Digital Academy, Fastweb renderà disponibili, in modalià on demand, tre corsi online e un inspirational talk di Alberto Calcagno.
Si comincia con “Come cercare lavoro online”. Si tratta di 4 pillole in video di circa 10 minuti, per imparare come sfruttare Internet e i social per intercettare nuove opportunità professionali.
Il secondo corso titola “Il Milanese Imbruttito: da pagina Facebook a brand”, dove i tre fondatori, Tommaso Pozza, Federico Marisio e Marco de Crescenzio, raccontano il successo dietro “Il Milanese Imbruttito”, dando numerosi spunti per creare un branded content di qualità;
Si continua con “Tecniche di Gamification”, 4 video lezioni di 20 minuti ciascuna per scoprire come introdurre meccaniche e concetti per rendere più interessante e divertente un’applicazione per gli utenti.
Infine “Get in the Game”, il talk ispirazionale di Alberto Calcagno, nel quale l’amministratore delegato di Fastweb propone il suo metodo personale per conseguire il miglioramento delle proprie performance, lavorative e personali.
Come? Tramite un allenamento incentrato su alcuni elementi fondamentali: ambizione, propensione alla sfida, coraggio, imprenditorialità, contaminazione positiva.
Per visionare il calendario completo della Milano Digital Week vi rimandiamo al seguente link.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!