fbpx
NewsVideogiochi

Fastweb manda genitori ed educatori a lezione di videogiochi

Fastweb organizza due webinar per spiegare il mondo dei videogiochi agli adulti

Fastweb, in collaborazione con l’esperto di videogiochi Francesco Fossetti, spiegherà il mondo dei videogiochi ad adulti ed educatori. Tramite due webinar si andranno ad esplorare temi importanti come il cyberbullismo e i modelli economici predatori di alcuni giochi. Gli incontri sono previsti per il 9 Giugno e il 16 Giugno in live streaming.

Il doppio appuntamento “Videogenitori alla riscossa” è realizzato in collaborazione con l’agenzia K words ed è legato alla campagna di sensibilizzazione #connessicontroilbullismo, lanciata dall’azienda all’inizio di quest’anno. Lo scopo della campagna è proprio di sensibilizzare riguardo ad abusi e comportamenti aggressivi in rete, sempre più diffusi al giorno d’oggi tra i più giovani.

Francesco Fossetti e i temi trattati

Francesco Fossetti, uno dei nomi più conosciuti nel panorama gaming in Italia, accompagnerà gli adulti nel mondo dei videogiochi senza pregiudizi ed evitando inutili luoghi comuni. Troppo spesso infatti le discussioni riguardanti questo ambito vengono banalizzate, proprio a causa di speaker che non sono realmente parte di questo mondo. Ciò che succede di conseguenza è che le argomentazioni sono prive di fondamento o fin troppo arretrate.

I principali temi trattati saranno, oltre al cyberbullismo, il legame tra violenza e videogiochi, il gaming come luogo di incontro, il ruolo dei genitori nei videogiochi, le principali tematiche trattate nei giochi e i modelli economici a cui fare attenzione.

iidea videogiochi in italia nel 2020

Fastweb spiega come evitare le trappole economiche

Quest’ultimo argomento sarà approfondito assieme alla tematica degli abbonamenti digitali. Al giorno d’oggi, moltissimi videogiochi infatti presentano una struttura che spinge a spendere in micro-acquisti in modo compulsivo e senza mai fermarsi.

L’obiettivo è quindi spiegare come evitare questi meccanismi e orientarsi verso prodotti che non ricorrono a queste “trappole”. In questo modo, nel proprio piccolo, si invia anche un segnale di rifiuto verso queste pratiche all’intero mercato dell’industria.

Come seguire le lezioni

I due incontri saranno disponibili per tutti gli interessati. Sarà sufficiente collegarsi in diretta streaming mercoledì 9 giugno e mercoledì 16 giugno alle 17.30. La live streaming sarà visibile sulla pagina Facebook di Fastweb.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button