fbpx
Anteprime VideogiochiVideogiochi

The Great Ace Attorney Chronicles: i giocatori sono chiamati in tribunale

La nuova raccolta The Great Ace Attorney Chronicles, per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Steam, porta i giocatori davanti a testimoni stravaganti e deliziose deduzioni. Il gioco è disponibile in versione digitale su tutte le piattaforme. L’attesissima raccolta include titoli precedenti e un nuovo bundle digitale.

Esce una raccolta di The Great Ace Attorney

La nuova raccolta del gioco, chiamata Chronicles, prevede la riedizione di The Great Ace Attorney 2, Resolve e Adventures. Questi, precedentemente disponibili solo in Giappone, saranno finalmente giocabili anche dagli utenti occidentali. Chronicles è già disponibile per tutti gli amanti delle avventure in tribunale, per le console Nintendo Switch e PlayStation 4 oltre che su Steam. Sarà inoltre disponibile un bundle digitale per le medesime piattaforme.

Il gioco è ambientato alla fine del XIX secolo durante il periodo Meiji giapponese e l’era vittoriana britannica. Il titolo segue un aspirante avvocato giapponese di nome Ryunosuke Naruhodo, un antenato della leggenda del tribunale Phoenix Wright. Con l’aiuto del suo avvocato, Susato Mikotoba, e del grande detective londinese Herlock Sholmes, Ryunosuke deve mettere alla prova le sue capacità di avvocato per svelare i misteri dietro 10 casi avvincenti.

Immergiti nelle deduzioni di Herlock Sholmes

Oltre al classico gameplay che i fan di Ace Attorney amano, Chronicles introduce nuove meccaniche di gioco. Tra queste troviamo la Dance of Deduction e Summation Examination. Durante le indagini, i giocatori si impegneranno in un’esuberante “Danza della deduzione” con Herlock, dove dovranno tenere a freno le deduzioni troppo zelanti del detective per scoprire i veri fatti del caso. Anche le battaglie in aula tornano con una nuova svolta. Oltre a presentare prove e interrogare i testimoni, i giocatori prenderanno parte a “Esami sommari” in cui dovranno evidenziare incongruenze tra le dichiarazioni dei giurati per portare avanti il caso. 

Una novità della serie Ace Attorney è la modalità Storia, che consente ai giocatori di sedersi e guardare l’avvincente storia del gioco senza dover svolgere alcun lavoro investigativo aggiuntivo. La raccolta include anche voci inglesi appena registrate, offrendo ai giocatori la possibilità di provare l’audio del gioco in inglese o giapponese con sottotitoli in inglese. 

I contenuti bonus di The Great Ace Attorney Chronicles

The Great Ace Attorney Chronicles offre anche una gamma di contenuti bonus per i fan che desiderano approfondire la tradizione di Ace Attorney. L’ampia galleria d’arte e l’auditorium consentono ai giocatori di immergersi nelle opere d’arte, nella musica e nelle registrazioni vocali dei giochi. The Great Ace Attorney Chronicles include anche contenuti bonus sotto forma di “Escapades” – otto mini-episodi aggiuntivi che sono separati dalla storia principale del gioco.

I giocatori che acquisteranno The Great Ace Attorney Chronicles entro il 31 agosto 2021 alle 23:59 riceveranno anche il bonus di acquisto anticipato “From the Vaults” – una raccolta di 54 pezzi artistici e musicali con contenuti inediti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button