Site icon Techprincess

Feder Mobile: tutto quello che sappiamo sul nuovo operatore virtuale

Feder Mobile: tutto quello che sappiamo sul nuovo operatore virtuale thumbnail

Feder Mobile

Feder Mobile è il nuovo operatore virtuale italiano, pronto a debuttare nelle prossime settimane dopo aver ricevuto l’autorizzazione dal MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) il 18 gennaio 2021. Ad erogare il servizio sarà Feder Mobile S.r.l, con sede a Catania, in Viale Marco Polo 62.

L’azienda nasce dalla Feder S.r.l., fondata da Claudio Barbagallo con l’intento di offrire accessori di qualità per smartphone e tablet. La società ha oltre 30 anni di esperienza, con una gamma di prodotti che spazia dalle custodie alle cuffie, dai power bank ai cavi.

Feder Mobile: come funzionerà?

La SIM di Feder Mobile | Credits: Mondo Mobile Web

Al momento non sono molte le informazioni disponibili. Il sito di Feder Mobile – federmobile.it – ci anticipa solo il claim del nuovo operatore: “Don’t worry, be Feder!”.

Sappiamo però che la rete di appoggio sarà quella di Vodafone, escluse però le frequenze riservate al 5G. Il nuovo MVNO (Mobile Virtual Network Operator) permetterà quindi agli utenti di navigare in 4G, con una velocità massima di 60 Mbps in download e di 30 Mbps in upload.

La confezione delle SIM Feder Mobile / Credits: Mondo Mobile Web

Ad essere stata svelata è anche la confezione che conterrà la SIM Feder Mobile, caratterizzata dai colori blu, verde, arancione e viola del logo. Al suo interno, oltre alla SIM, troverete anche una serie di informazioni utili.

Le nuove SIM Feder Mobile saranno vendute nei negozi dei principali rivenditori multimarca di telefonia.

Le tariffe di Feder Mobile

Ad anticipare le tariffe Feder Mobile, sia consumer che business, è stato Mondo Mobile Web.

Per i privati queste dovrebbero essere i costi:

Per i clienti business queste le opzioni possibili:

Non sappiamo però quanti minuti, SMS e Giga sono associati a ciascuna tariffa.

Quando è previsto il lancio?

La data di debutto del nuovo MVNO non è stata ancora svelata. Il nuovo operatore però dovrebbe avviare le sue attività all’inizio del mese di Giugno.

Exit mobile version