fbpx
CulturaNews

Federico Clapis e Feral Horses per condividere arte

Federico Clapis collabora con Feral Horses allo scopo di rendere l'arte disponibile per tutti, indipendentemente dai mezzi economici

Federico Clapis, artista Milanese, e Feral Horses, startup italo-francese per la vendita di opere d’arte, collaborano allo scopo di rendere le opere d’arte fruibili a tutti, nella fattispecie i follower di Clapis.

Federico Clapis e Feral Horses: cos’è il Feral Art Investment?

Per Feral Art Investment si intende l’impiego di una somma di denaro per l’acquisto di un’opera d’arte, solo che questa somma di denaro è raccolta tramite una specie di colletta, a seguito della quale, l’opera, sarà condivisa e fruibile a tutti.

“The Connection” è l’opera oggetto di questa collaborazione.

Per chi non lo conoscesse, Federico Clapis è un influencer che si è reso noto su youtube grazie a dei video demenziali dal contenuto leggero e che al raggiungimento di un certo numero di seguaci, ha “riconvertito” il suo canale nella sua vera passione: l’arte (con un po’ di filosofia e pensiero libero).

Mercoledì 27 novembre, Feral Horses ha lanciato pubblicamente la vendita delle quote dell’opera “The Connection” dello stesso Clapis.

1300 quote del valore di 10£ ciascuna, da cui il valore complessivo di 13.000£.

Con questa operazione congiunta, i followers di Clapis potranno partecipare all’acquisto dell’opera d’arte ed interagirvi in modo innovativo.

L’opera e le implicazioni dell’acquisto condiviso

“The Connection” è una scultura che rappresenta una donna incinta con uno spaccato del suo ventre all’interno del quale si vede un feto.

Il concetto di connessione non è espresso tanto dal legame madre-figlio, quanto dal fatto che il feto è “immerso” in uno smartphone.

Doppia connessione per un’interpretazione quasi univoca.

L’opera sarà in vendita sulla piattaforma di Feral Horses per 3 mesi e tutti i comproprietari avranno accesso a dei rewards esclusivi, come poster, visite dello studio ecc.

A vendita completata, la scultura sarà gestita da Clapis e sotto questa gestione farà dei tour presso importanti istituzioni artistiche, farà parte di workshop, feste private ed altri eventi aperti a tutti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Matteo Bonanni

Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button