fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

Federico Clapis, artista Milanese, e Feral Horses, startup italo-francese per la vendita di opere d’arte, collaborano allo scopo di rendere le opere d’arte fruibili a tutti, nella fattispecie i follower di Clapis.

Federico Clapis e Feral Horses: cos’è il Feral Art Investment?

Per Feral Art Investment si intende l’impiego di una somma di denaro per l’acquisto di un’opera d’arte, solo che questa somma di denaro è raccolta tramite una specie di colletta, a seguito della quale, l’opera, sarà condivisa e fruibile a tutti.

“The Connection” è l’opera oggetto di questa collaborazione.

Per chi non lo conoscesse, Federico Clapis è un influencer che si è reso noto su youtube grazie a dei video demenziali dal contenuto leggero e che al raggiungimento di un certo numero di seguaci, ha “riconvertito” il suo canale nella sua vera passione: l’arte (con un po’ di filosofia e pensiero libero).

Mercoledì 27 novembre, Feral Horses ha lanciato pubblicamente la vendita delle quote dell’opera “The Connection” dello stesso Clapis.

1300 quote del valore di 10£ ciascuna, da cui il valore complessivo di 13.000£.

Con questa operazione congiunta, i followers di Clapis potranno partecipare all’acquisto dell’opera d’arte ed interagirvi in modo innovativo.

L’opera e le implicazioni dell’acquisto condiviso

Federico Clapis e Feral Horses“The Connection” è una scultura che rappresenta una donna incinta con uno spaccato del suo ventre all’interno del quale si vede un feto.

Il concetto di connessione non è espresso tanto dal legame madre-figlio, quanto dal fatto che il feto è “immerso” in uno smartphone.

Doppia connessione per un’interpretazione quasi univoca.

L’opera sarà in vendita sulla piattaforma di Feral Horses per 3 mesi e tutti i comproprietari avranno accesso a dei rewards esclusivi, come poster, visite dello studio ecc.

A vendita completata, la scultura sarà gestita da Clapis e sotto questa gestione farà dei tour presso importanti istituzioni artistiche, farà parte di workshop, feste private ed altri eventi aperti a tutti.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
8
Rabbia
Confusione Confusione
9
Confusione
Felicità Felicità
7
Felicità
Amore Amore
5
Amore
Paura Paura
2
Paura
Tristezza Tristezza
5
Tristezza
Wow Wow
6
Wow
WTF WTF
8
WTF
Matteo Bonanni

author-publish-post-icon
Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link