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Fendi lancia un portafoglio per criptovalute

Il brand italiano lancia una collezione in collaborazione con Ledger

Il brand di lusso Fendi entra nel web3 attraverso una particolarissima collaborazione con Ledger, una piattaforma di gestione delle risorse digitali. Insieme, le due società hanno rilasciato una collezione di debutto di accessori disegnati da Silvia Venturini Fendi. Una combinazione perfetta tra la maestria artigianale del marchio e il design del portafoglio per criptovalute di Ledger. I modelli sono stati presentati al pubblico lo scorso 15 Gennaio, nel corso della sfilata uomo AI 2022/2023. Andiamo allora a scoprire qualcosa di più sul portafoglio di Fendi per le nostre cripto.

portafoglio Fendi Ledger

Fendi: un portafoglio per le criptovalute presentato alla sfilata di Milano

Alla sfilata di Milano del 15 Gennaio, Fendi ha presentato i nuovi modelli di portafoglio realizzati in collaborazione con Ledger. Un primo modello ripropone in miniatura il design rettangolare della storica “Baguette”, in alluminio lucidato e con il dettaglio della fibbia ben curato. Il dispositivo si apre per rivelare una comoda tasca dedicata al portafoglio digitale Ledger Nano X. Il secondo modello, invece, ripropone il design di “O’Lock”, con il logo a doppia F in rilievo e una cerniera nascosta che si apre e si chiude. Entrambi i modelli sono dotati di un moschettone girevole da agganciare alla borsa o alla cintura, e di un cordino regolabile con doppio aggancio.

Per il momento, il portafoglio Fendi per criptovalute è disponibile in alluminio leggero. Anche se in futuro i brand sembrerebbero intenzionati a rilasciare nuove finiture in inserti in pelle, placcatura in oro e superficie scintillante in pavé di zirconi. “Attraverso questa unione pionieristica, Fendi e Ledger riconoscono le possibilità illimitate del Web 3.0 e del metaverso, inaugurando una nuova generazione di lusso e artigianato che collega il mondo fisico e quello virtuale. Riconoscendo lo spirito creativo e collaborativo della comunità crittografica, questi primi pezzi offrono uno sguardo su un futuro prossimo, in cui memorie digitali e oggetti da collezione vivono mano nella mano con oggetti d’arte tangibili“. Così Fendi ha dichiarato in una nota legata al lancio della sua collezione.

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Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

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