Il nuovo anno è alle porte e si inizia a sfogliare il calendario per organizzare le ferie del 2020. Come ha registrato Volagratis.com, gli italiani amano approfittare dei ponti: tra i più gettonati spuntano Pasqua, con partenze aumentate nel 2019 del 64% rispetto all’anno precedente, e Capodanno, con partenze cresciute del 27%.
Per aiutare i viaggiatori a pianificare la propria “agenda viaggi 2020”, Volagratis.com ha stilato un dettagliato calendario dei ponti, suggerendo, inoltre, il momento migliore per acquistare voli e soggiorni e risparmiare fino al 70%. Con una buona organizzazione è possibile viaggiare molto: nel 2020 con 8 giorni di ferie si potrà partire per 30 giorni di vacanza.
Pasqua e Pasquetta: 3 giorni a Lisbona
Quando prenotare: con 3 mesi di anticipo per risparmiare fino al 46%.
Festa del lavoro: 3 giorni a Bruxelles
Quando prenotare: con 4 mesi di anticipo per risparmiare fino al 57%.
Festa della Repubblica: 4 giorni a Palermo
1 giorno di ferie per 4 giorni di vacanza (dal 30 maggio al 2 giugno 2020). Il 2 giugno sarà di martedì: i più scaltri potranno organizzare un viaggio di 4 giorni prendendo un solo giorno di ferie, il lunedì. Con l’arrivo della bella stagione, il consiglio è quello di volare in Sicilia per ammirare le bellezze della colorata Palermo, tra mercati e opere d’arte, o dell’affascinante Catania, ai piedi dell’Etna, e, perchè no, per concedersi un primo tuffo al mare, meteo permettendo!
Quando prenotare: con 1 mese di anticipo per risparmiare fino al 26%.
Santi Pietro e Paolo (Roma): 3 giorni a Rodi
3 giorni di vacanza (dal 27 al 29 giugno 2020). I Romani che festeggiano i Santi Pietro e Paolo possono approfittare di lunedì 29 giugno e scappare 3 giorni, magari su un’isola, per lasciare alle spalle il frastuono della città. Rodi, in Grecia, è la meta ideale per staccare la spina a metà 2020 e a giugno lo si può fare senza la confusione che la caratterizza a luglio e agosto. L’isola ha una natura incontaminata e una storia ricchissima, spesso legata alla mitologia: un mix davvero affascinante.
Quando prenotare: con 4 mesi di anticipo per risparmiare fino al 60%.
Immacolata Concezione: 4 giorni a Edimburgo
1 giorno di ferie per 4 giorni di vacanza (dal 5 all’8 dicembre 2020). Nel 2020 l’Immacolata sarà di martedì. Assicurandosi il lunedì di ferie si può organizzare un viaggio di 4 giorni. Non solo, i milanesi che festeggiano Sant’Ambrogio (lunedì 7 dicembre) non avranno neanche bisogno di chiedere permessi. A inizio dicembre la meta ideale è Edimburgo, capitale della Scozia e uno dei regni dei mercatini di Natale nel Regno Unito, con alberi addobbati, musiche ed eventi per tutti.
Quando prenotare: con 4 settimane di anticipo per risparmiare fino al 45%.
Natale: 3 giorni a Vienna
Quando prenotare: con 4 mesi di anticipo per risparmiare fino al 70%.
Natale: 7 giorni a Parigi
Quando prenotare: con 3 mesi di anticipo per risparmiare fino al 40%.
Natale e Capodanno: 10 giorni a Dubai
Quando prenotare: con 4 mesi di anticipo per risparmiare fino al 52%.
LEGGI ANCHE: RISCO Group: le 6 regole d’oro per andare in ferie senza preoccuparsi dei furti estivi
Capodanno: 4 giorni a Valencia
Quando prenotare: con 2 mesi di anticipo per risparmiare fino al 32%.
Capodanno ed Epifania 2021: 7 giorni a New York
Quando prenotare: con 4 mesi di anticipo per risparmiare fino al 43%.