fbpx
NewsVideogiochi

Bungie blocca le vendite di Destiny 2 in Russia

A febbraio Bungie, sviluppatore di Destiny 2, ha promesso di donare tutti i proventi raccolti durante le prime 48 ore della sua campagna Game2Give agli sforzi umanitari in Ucraina. Oggi ha fornito nel dettaglio i risultati di tale sforzo: 120.000 dollari raccolti per Direct Relief e l’International Rescue Committee. Contemporaneamente Bungie ha anche deciso di bloccare le vendite di Destiny 2 in Russia.

Bungie blocca le vendite di Destiny 2 in Russia

Dato che Destiny 2 è un gioco free to play, Bungie ha specificato che chi già possiede il titolo potrà continuare a giocarci, ma non sarà possibile acquistare contenuti, espansioni o valute in-game. La compagnia ha anche dichiarato che continuerà a dare il proprio contributo in favore del popolo ucraino, raddoppiando le donazioni dedicate agli enti di beneficenza negli USA come Direct Relief e International Rescue Committee.

Inoltre, a partire da oggi, tutti gli utenti potranno scaricare gratis l’emblema Cоняшник, per mostrare la propria solidarietà al popolo ucraino.

Ecco cosa scrive Bungie a tal proposito: “Con l’emblema Cоняшник abbiamo umilmente cercato di riprodurre la speranza e il coraggio che rappresentano il popolo ucraino in questi tempi così difficili. Oltre allo stemma dell’Ucraina e ai girasoli impressionistici (fiore nazionale dell’Ucraina), cerchiamo di regalare una metafora di speranza, esprimendo la nostra solidarietà.

Come c’era da aspettarsi visti i recenti avvenimenti, la posizione di Bungie in merito al conflitto è chiara, e l’azienda ha preso una decisione netta, come tanti altri colossi del settore. Il mondo della tecnologia ha infatti ormai abbandonato quasi del tutto la Russia, cercando di creare quanti più disagi possibile alla nazione in modo tale da indurla a fermare il conflitto. Proprio ieri, anche Sony PlayStation ha chiuso i rapporti con la Russia.

Offerta
Logitech G335 Cuffie Gaming Cablate, Microfono Flip to Mute,...
  • Design leggero: con un peso di soli 240 g, G335 è più piccola e leggera della G733, è dotata di fascia di sospensione...
  • Comfort per tutto il giorno: i morbidi padiglioni in Memory Foam e il materiale sportivo a rete sono comodi per un uso...
  • Plug and Play: salta rapidamente nel tuo gioco e collegati facilmente con il jack audio da 3,5 mm; le cuffie colorate...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button