Site icon Techprincess

Le Ferrari elettriche si faranno “sentire”: la conferma da un brevetto

Le Ferrari elettriche si faranno "sentire": la conferma da un brevetto thumbnail

Ferrari, come tutto il mercato delle quattro ruote, si prepara al passaggio all’elettrico: in cantiere ci sarebbero diverse auto elettriche per il futuro della casa di Maranello. Tra le caratteristiche dei nuovi progetti ci sarà, probabilmente, anche un sound esclusivo. Un brevetto, infatti, anticipa l’introduzione di un sistema in grado di simulare il “ruggito” delle supercar di Maranello a benzina. Ecco i primi dettagli in merito al progetto.

Le elettriche di Ferrari avranno un sound particolare

Secondo questo brevetto, le elettriche di casa Ferrari si faranno sentire e potranno contare su di un altoparlante posizionato sull’asse posteriore. Questo dispositivo dovrebbe avere la capacità di incrementare il rumore legato al funzionamento del motore elettrico per creare un sound chiaro e in grado di rendere distinguibile l’utilizzo del modello.

QONTO. Il conto business che semplifica la quotidianità bancaria.

Per le vetture sportive, il sound è un aspetto importante. Il passaggio all’elettrico apre nuovi interrogativi e costringe costruttori a valutare le soluzioni a disposizione per creare delle supercar elettriche in grado di pareggiare, in rumorosità, le versioni benzina. Staremo a vedere in che modo Ferrari sarà in grado di implementare questa soluzione nei suoi modelli.

Ricordiamo che la prima Ferrari elettrica debutterà soltanto dopo il 2025.

 

Offerta

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version