Site icon Techprincess

Ferrari si prepara alla stagione 2023 di Formula 1: fissata la data di presentazione della monoposto

Ferrari si prepara alla stagione 2023 di Formula 1: fissata la data di presentazione della monoposto thumbnail

A poche ore dal Natale, inizia ufficialmente il countdown per la presentazione della nuova monoposto Ferrari che scenderà in pista durante la stagione 2023 del campionato di Formula 1. L’appuntamento con la presentazione ufficiale, infatti, è fissato per il prossimo 14 di febbraio.

Ferrari presenterà la sua nuova monoposto per la Formula 1 2023 il 14 febbraio

La nuova stagione di Formula 1 è ancora lontana dal prendere il via ma Ferrari ha già definito le prossime tappe. Il prossimo 9 gennaio, infatti, il nuovo team principal Vasseur inizierà il suo lavoro a Maranello. Successivamente, è prevista la presentazione ufficiale della monoposto che Ferrari porterà in pista durante la stagione 2023 di Formula 1.

La data da cerchiare sul calendario è quella del prossimo 14 febbraio. Per il debutto ufficiale in pista, invece, l’appuntamento è fissato per il prossimo 23 febbraio, in occasione dei test del Bahrain. Sucessivamente, il 5 marzo è previsto il debutto in gara, sempre a Sakhir.

La nuova monoposto Ferrari è nota con il nome di progetto 675 ed è stata sviluppata dagli stessi progettisti della F1-7. Il progetto sarà, quindi, una vera e propria evoluzione della vettura che ha gareggiato nel 2022, ben figurando in molte situazioni ma senza riuscire a portare la casa di Maranello in cima alla classifica del mondiale.

 

Exit mobile version