Site icon Techprincess

Festa del Cinema di Roma 2023: Premi alla Carriera per Isabella Rossellini e Shigeru Umebayashi

Festa del Cinema di Roma 2023: Premi alla Carriera per Isabella Rossellini e Shigeru Umebayashi thumbnail

La Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 18 al 29 ottobre 2023 all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, ha annunciato i nomi dei due artisti che riceveranno il Premio alla Carriera. Si tratta dell’attrice, regista e produttrice Isabella Rossellini e il compositore Shigeru Umebayashi.

Festa del Cinema 2023, a Roma dal 18 al 29 ottobre

Isabella Rossellini è una delle figure più originali e versatili del panorama cinematografico internazionale, erede di una dinastia leggendaria: è figlia di Ingrid Bergman e Roberto Rossellini. La sua carriera spazia dal cinema alla televisione, dalla moda al teatro, dalla scrittura alla regia. Ha lavorato con grandi registi come David Lynch, Robert Zemeckis, Alice Rohrwacher, Guy Maddin e molti altri.

Approfitta della promozione Disney+ a 1,99 euro al mese per 3 mesi, scade il 20 Settembre!

Shigeru Umebayashi è uno dei più celebri compositori di colonne sonore del cinema. La sua musica è un incrocio tra Oriente e Occidente, tra tradizione e modernità. Ha collaborato con registi di fama internazionale come Wong Kar-wai, Zhāng Yìmóu e Yuen Woo-ping, creando alcune delle musiche più riconoscibili della storia del cinema. Ha lavorato anche con registi occidentali come Tom Ford, Peter Webber e, in Italia, Roberta Torre e Marco Simon Puccioni.

Di seguito l’immagine ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2023, con Anna Magnani come protagonista.

Echo Show 5 (3ª generazione) | Schermo touch intelligente e...
  • METTI ALEXA SUL TUO COMODINO: imposta sveglie e timer, rilassati con una playlist tranquilla, inizia la giornata con una...
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...
Exit mobile version