Il 17 febbraio è la festa del gatto, anche se per i gatti domestici ogni giorno è festa. I mici sanno regalare affetto, fusa, amore e guai. Dispetti a più non posso, unghie conficcate del divano e corse notturne con sonori rumori annessi. Come non amarli?
Questa celebrazione è un’occasione per ringraziare i gatti dei sorrisi che sanno regalare nei momenti tristi, delle fusa tra le coperte. I felini sono tra gli animali più amati e apprezzati al mondo e lo sanno. Vanitosi e arroganti i mici riescono comunque a rubare cuori e farsi perdonare per le loro marachelle.
I gadget per la festa del gatto
Per la festa del gatto non potevamo trascurare i gadget migliori a tema. Prodotti per felini ma anche per umani, per celebrare l’amore per i mici.
L’albero per gatti
Piccolo spazio, grande gioia: abbiamo trovato un albero per gatti piccolo ma davvero bellissimo. Praticamente un palazzo, o un castello, che però non ingombra molto il pavimento, ma offre al gatto una gioia infinita, arrampicandosi, graffiando e rilassandosi. Inoltre, è dotato anche di cuccia nella parte superiore con una soffice copertura rimovibile per un lavaggio facile.
- Piccolo spazio, grande gioia: Vivere in un piccolo spazio non significa che devi compromettere il tuo amore per il tuo...
- Rimovibile, lavabile, fantastico! La cuccia superiore di questo albero per gatti è dotata di una soffice copertura...
- Livello per livello: Il tuo gattino sta ancora imparando a scalare? La struttura multilivello a forma di scala di questa...
Ne esistono di anche più grandi, dotati di più cucce e piani, perfetti per famiglie con più mici. Ne abbiamo trovato uno in sconto davvero bellissimo, con tanto di amaca. Una reggia per felini.
- Area relax per gatti; questo tiragraffi con morbido peluche con il suo equipaggiamento ideale per diversi tipi di...
- Paradiso; il equipaggiamento di questo tiragraffi con 2 grotte e palle di peluche soddisfa la necessità di gioco del...
- Ottimale cura con sisal; il resistente tronco in sisal della torre tiragraffi permette di tenere gli artigli curati...
Fontanella e ciotole
Non possono mancare ciotole e fontanelle, che si sa, i gatti sono schizzinosi. Però è la giornata del gatto, quindi cerchiamo di accontentarli e assecondare i loro capricci. La fontanella fornisce acqua sempre fresca e corrente. Per quanto riguarda le ciotole, meglio scegliere quelle inclinate così di aiutare il gatto a non sfregare le vibrisse mentre mangia.
Giocattoli e laser
I gatti hanno bisogno di giocare, sfogarsi e stare in movimento… Così poi di notte crollano e non vi disturbano. I tunnel con palline e esche sono perfetti per tenerli attivi e farli divertire. Ma se il vostro scopo è giocare insieme al gatto, e magari restituire qualche dispetto, allora dovete scegliere il laser. I gatti adorano inseguirlo fino allo sfinimento, un passatempo divertente, sia per gli umani che per i felini.
Sul canale Telegram potrete ricevere altri consigli felini… direttamente dai nostri gatti. Non ci resta che augurarvi buona festa del gatto!
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API