fbpx
Viaggi

Festa del papà in campeggio? Ecco 8 imperdibili destinazioni

State progettando un fine settimana in famiglia per celebrare la Festa del papà? A darvi qualche suggerimento ci pensa Pitchup. La piattaforma di booking ha selezionato per voi 8 campeggi sparsi per tutta Italia e progettati per regalarvi un weekend tranquillo e rilassante.

Campeggio Internazionale del Sole, Biella

Situato sulla riva del lago di Viverone, il Campeggio Internazionale del Sole offre tantissime attività, inclusi sport acquatici, pesca, calcio, ping pong e beach volley.

Due le alternative possibili per il soggiorno: potete optare per la vostra roulotte oppure sceglierne una fornita dal campeggio. Un discorso analogo è valido anche per le tende.

Prezzo per 4 persone nel fine settimana 22-24 marzo a partire da 60 euro

International Camping Ispra, Ispra

Ci spostiamo sulla sponda orientale del lago Maggiore per sbarcare all’International Camping Ispra, un villaggio vacanze famoso per le numerose attività sportive e per il turismo urbano. Da qui infatti potete raggiungere Pella, Ronco e Omegna oppure fare rotta verso Varese e Novara.

In questa struttura è possibile soggiornare in una casa mobile con due camere e tutti i confort oppure potete prenotare una piazzola con o senza elettricità.

Prezzo per 4 persone nel fine settimana 22-24 marzo a partire da 60 euro

Il Cinisco, Pesaro-Urbino

Il Cinisco, campeggio situato tra Pesaro e Urbino, nelle Marche, ha accesso diretto ad una splendida piscina naturale nel fiume Cinisco da cui prende il nome.Qui potete pescare, esplorare le rive del fiume e le sue piccole cascate oppure godervi la sua area barbarcue.

Il Cinisco prevede naturalmente due opzioni: tenda o roulotte su piazzole attrezzate.

Prezzo per 4 persone nel fine settimana 22-24 marzo a partire da 20 euro

Camping Village Punta Navaccia, Tuoro sul Trasimeno

Il Camping Village Punta Navaccia si estende sulle rive del Parco Naturale del Lago Trasimeno tra Umbria e Toscana per un’esperienza tra natura, relax e comfort. A disposizione 70.000 mq, due piscine, jacuzzi, un porticciolo con posti barca, un grande anfiteatro coperto, un maxi-schermo, animazione internazionale e miniclub durante la stagione estiva. Non mancano poi un parco giochi, tavoli da ping pong, fitness club, un campo sportivo perfetto per giocare a calcetto, basket o pallavolo, la spiaggia privata e la zona barbecue.

Qui è possibile prenotare piazzole su erba per camper o roulotte con elettricità. A disposizione ci sono anche tende safari, a campana e case mobili deluxe.

Prezzo per 4 persone nel fine settimana 22-24 marzo a partire da 80 euro

Sant’Anastasia Camping, Fondi

Sul lago di Fondi, a 10 minuti di auto dalla costa, troviamo il Sant’Anastasia Camping che offre una vasta gamma di servizi e attività per tutti i gusti e le età. Al suo interno una piscina semi-olimpionica, una piscinetta per i bambini, un parco gioco, una sala ricreativa e un miniclub.

Sono presenti piazzole attrezzate con elettricità.

Prezzo per 4 persone nel fine settimana 22-24 marzo a partire da 80 euro

Lido Tropical, Diamante

Il campeggio Lido Tropical è situato direttamente sul Mar Tirreno e permette di dedicarsi alla pesca, praticare sport acquatici e godersi qualche passeggiata in collina o tra i monumenti antichi. Non mancano un parco giochi e la sala giochi.

In questo campeggio è possibile prenotare piazzole con elettricità su erba o terreno battuto ma tutte vista mare.

Prezzo per 4 persone nel fine settimana 22-24 marzo a partire da 16 euro

Campeggio Rais Gerbi, Pollina

Il Campeggio Rais Gerbi si trova accanto ad una spiaggia, a pochi passi dal Mar Tirreno e fra i monti del parco naturale regionale delle Madonie, una riserva naturale costellata di paesini e città antichissime e caratterizzata dalla presenza della fauna selvatica. Qui lo staff è a disposizione per accompagnare gli ospiti nel parco, sulle Isole Eolie o nelle città più affascinanti della zone. Per chi invece preferisce rimane al campeggio ci sono una piscina esterna con acqua salata, un minimarket, campi da calcio e da tennis e l’immancabile parco giochi.

È possibile prenotare una piazzola su terreno misto con elettricità o una casa mobile da due camere da letto.

Prezzo per 4 persone nel fine settimana 22-24 marzo a partire da 60 euro

Camping Residence Atlantide, Cala Corvino

Il Camping Residence Atlantide si trova a pochi minuti a piedi da lunghe spiagge sabbiose e da acque basse e limpide dove è possibile pescare o passeggiare con i propri cari ed è in una posizione eccezionale per raggiungere le perle della Puglia, come i trulli di Alberobello o il vivace centro storico di Monopoli, entrambi a poca minuti di strada. La struttura offre anche una piscina all’aperto, un campo da bocce, una sala TV, un parco giochi e assistenza per noleggiare auto, barche e biciclette. Qui è possibile prenotare piazzole completamente attrezzate su terreno battuto ed erba o soggiornare in bungalow da 2 a 4 posti letto.

Prezzo per 4 persone nel fine settimana 22-24 marzo a partire da 76 euro

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker