Site icon Techprincess

Acer sostiene il trentunesimo Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina

Acer sostiene il trentunesimo Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina thumbnail

Acer ha deciso di dare il proprio sostegno al Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina che avrà luogo a Milano dal 29 aprile all’8 maggio. Quella di quest’anno è la trentunesima edizione del festival, che torna con una parte in presenza dopo la sospensione del 2020 e l’edizione online del 2021. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Il trentunesimo Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina sostenuto da Acer

Si tratta dell’unico festival in Italia dedicato alle cinematografie e alle culture di Africa, Asia e America Latina. Quest’anno l’evento si articola su 10 giorni caratterizzati da proiezioni, incontri con gli autori, eventi speciali sul cinema e le culture dei 3 continenti.

Il motto dell’edizione 2022 del Festival è “Crossing Zebra”, che evoca l’attraversamento di spazi fisici e virtuali di un festival che ha sempre incrociato culture e portato innovazione. Oggi questo festival propone anche nuovi modi di comunicare e di promuovere cinema, in presenza e online.

A sostenere questa iniziativa troviamo Acer, che offre la propria tecnologia agli organizzatori. La società supporta infatti l’evento attraverso una fornitura di PC a uso professionale che permetterà allo staff di gestire al meglio il Festival.

Diego Cavallari, il Country Manager di Acer, ha dichiarato:

Per Acer la diversity, di genere e di rappresentanza culturale, è parte della cultura aziendale. Proprio perché la viviamo nel lavoro di tutti i giorni, sappiamo quanto valore possa apportare al business e allo sviluppo di un progetto comune. La nostra mission è creare prodotti tecnologici che rispondano alle esigenze e ai desideri di persone diverse per genere, valori, identità e riferimenti culturali. Siamo quindi orgogliosi di dare il nostro sostegno a un evento multiculturale come il FESCAAAL, unico nel suo genere in Italia e attento al ruolo svolto dalla tecnologia nel promuovere il progresso dei Paesi in via di sviluppo.

La parte in presenza del Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina si terrà in tre sale cinematografiche di Milano: Auditorium San Fedele, Cineteca Milano Meet (ex Spazio Oberdan), Wanted Clan. Infine sarà possibile seguire l’evento in streaming sul sito MYmovies.

Acer Notebook Intel 4 Core N6000, RAM 16 Gb Ddr4, SSD pci da...
  • ✔️ 🟢⚪🔴 Notebook Acer versione dedicata certificata business partner Gold Acer Italia con Cpu Intel N 6000, 4...
  • ✔️ 🟢⚪🔴 IL notebook Acer 4 Core ha una licenza WINDOWS 11 PRO 64 bit , integrata nel bios.viene fornito ai...
  • ✔️ 🟢⚪🔴 Include web cam a colori incorporata con microfono integrato , 3 USB , 1 HDMI 1.4b, connessione...
Exit mobile version