Site icon Techprincess

Prende il via il Festival Focus Live 2022

Prende il via il Festival Focus Live 2022 thumbnail

Il Festival Focus Live 2022 prende il via. Da oggi venerdì 4 novembre e fino a domenica 6 novembre, infatti, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano ospiterà il festival che proporrà più di 70 appuntamenti aperti al pubblico, tra conferenze, installazioni, laboratori e dimostrazioni, con oltre 100 ospiti.

Prende il via il Festival Focus Live 2022

L’apertura del Festival Focus Live 2022 è programmata per oggi 4 novembre con la partecipazione di Fiorenzo Galli, Direttore Generale del Museo e con la presentazione del programma da parte di Raffaele Leone, Direttore di Focus. Tra gli ospiti dell’evento ci sarà anche Marcel Jacobs che racconterà come si diventa l’uomo più veloce al mondo. Tra i protagonisti della giornata del 4 novembre troveremo anche Alberto Mantovani, Luca Perri, Barbascura X, Luca Mercalli.

Nelle giornate successive ci saranno Guido Tonelli, Roberto Battiston, Mario Tozzi, Benedetta Parodi, Stefano Boeri ed Ersilia Vaudo, Gabriella Greison, il 5 novembre, e David Monacchi, Adriano Fontana, Paolo Nespoli, Space4InspirAction, Barbara Gallavotti e Telmo Pievani, il 6 novembre. Nel corso della tre giorni del festival sono in programma un gran numero di eventi, con un palinsesto ricco di appuntamenti da seguire e due turni, uno mattutino ed uno pomeridiano.

C’è la possibilità, per i visitatori, di prenotare i biglietti anche per entrambe le mezze giornate. Per tutti i dettagli relativi agli appuntamenti che caratterizzano il festival è possibile consultare il sito ufficiale di Focus.

 

Exit mobile version