fbpx
festival internazionale di cortona canon italia

Canon aspetta i fotografi a Cortona
Tante le iniziative dell'azienda al Festival Internazionale di Cortona


Il Festival Internazionale di Cortona On The Move prosegue con la sua decima edizione, nonostante tutte le difficoltà poste dall’emergenza sanitaria. Un progetto esaltante, che ha spinto gli organizzatori a impegnarsi ancora di più per portarlo al pubblico anche in quest’epoca difficile. E non manca il supporto di Canon Italia, che per il quarto anno consecutivo è Digital Imaging Partner. Ora, con le giornate celebrative della manifestazione alle porte, lancia tante nuove iniziative, primo brand a proporle live oltre che digitali.

Tutte le iniziative di Canon Italia al Festival Internazionale di Cortona On The Move

festival internazionale di cortona canon italiaI progetti a disposizione sono davvero moltissimi. Si parte da Canon Vision, una nuova esperienza virtuale, per presentare al grande pubblico una nuova videocamera cinematografica. A partire dalle 14.00 del 24 settembre si potrà accedere alla piattaforma, per scoprire cosa attende non solo la settima arte, ma anche il mondo del videogiornalismo.

Sarà inoltre possibile scoprire tutte le novità dei prodotti Canon in un incontro speciale in compagnia dell’Ambassador Alessandro Trovati e altri esperti del settore. Un’occasione speciale per scoprire le testimonianze d’uso della nuova ammiraglia EOS 1-DX MARK III. E ancora, si potranno prenotare speciali experience fotografiche presso il Teatro Signorelli. Fotografi professionisti insegneranno a utilizzare i nuovi modelli di Canon al meglio, per poi stampare i propri scatti.

Ci sarà poi una lecture e passeggiata in compagnia di Gabriele Galimberti, fissata sabato 26 settembre. Inoltre sulla piattaforma Academy On AIR non mancheranno appuntamenti speciali per raccontare storie di fotografia e narrazione visuale. Senza dimenticare poi i momenti di celebrazione per i vincitori del Premio Canon Giovani Fotografi e TRX Video Contest. Il primo è un progetto dalla storia lunga, che punta annualmente a scoprire i nuovi talenti della fotografia. Il secondo è invece una novità, che incrocia i linguaggi del videomaking e della musica, soprattutto rap e hip-hop.

Per maggiori informazioni e soprattutto per prenotare i posti alle iniziative Canon al Festival Internazionale di Cortona On The Move, potete visitare il sito dedicato.

Canon EOS 2000D 18-55 IS SEE Fotocamera, Nero
  • Crea facilmente immagini dettagliate e video Full HD con qualità DSLR, anche in condizioni di scarsa illuminazione
  • Cattura momenti indimenticabili
  • Compatto, facile da usare, portalo ovunque

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.