fbpx
NewsTech

Festival Sanremo: ci sarà anche Alexa!

Anche l’assistente virtuale di Amazon al Festival di Sanremo 2020, in uno spazio dedicato dove imparare tutte le curiosità sulla kermesse.

“Alexa, ci sei anche tu a Sanremo?” “Sì, all’Amazon Music Cafè”

Dal 4 all’8 febbraio, Alexa incontra artisti e fan all’Amazon Music Cafè, l’esclusiva location a Sanremo dove è possibile interagire liberamente con l’assistente vocale di Amazon attraverso diversi dispositivi Echo e conoscere tante curiosità sul Festival.

Sanremo 2020 è al via e Amazon.it celebra la 70a edizione della kermesse con una speciale location nella località ligure e diverse soluzioni per vivere appieno l’atmosfera dell’evento musicale dell’anno. Amazon Music e Alexa sono, infatti, presenti a Sanremo con il primo Amazon Music Cafè aperto al pubblico durante le giornate del Festival, dal 4 all’8 febbraio, in via Giacomo Matteotti 145 a Sanremo.

All’Amazon Music Cafè i cantanti e gli ospiti speciali potranno dialogare con Alexa, l’assistente vocale di Amazon, e realizzeranno alcune videointerviste dedicate alla promozione degli album e dei brani. Tutti gli ospiti dell’Amazon Music Cafè potranno inoltre interagire liberamente con Alexa attraverso diversi dispositivi Echo presenti all’interno del bar, conoscere tante curiosità sul Festival tra cui, ad esempio, gli artisti in gara in questa e nelle passate edizioni, e ascoltare tutte le canzoni che hanno fatto la storia della kermesse sanremese.

Tutti i clienti possono inoltre chiedere ad Alexa diverse informazioni su Sanremo 2020. Ecco le domande che possono essere rivolte al servizio vocale di Amazon:

  • Alexa, quand’è Sanremo?
  • Alexa, cosa ne pensi di Sanremo?
  • Alexa, collegamento da Sanremo
  • Alexa, dimmi una curiosità su Sanremo
  • Alexa, perché Sanremo…
  • Alexa, chi vincerà Sanremo?
  • Alexa, chi canterà al festival di Sanremo?
  • Alexa, chi sono i Pinguini Tattici Nucleari?
  • Alexa, quanti anni ha Achille Lauro?

Alexa, inoltre, offre ai clienti la possibilità di chiedere la riproduzione delle playlist da Amazon Music Unlimited dedicate all’evento.

Grazie ad Amazon Music Unlimited e a Prime Music,  i clienti potranno rivivere i più celebri successi delle passate edizioni di Sanremo a partire dagli anni ’50, ma anche i grandi classici e i brani dei vincitori, incluse le nuove proposte, attraverso numerose playlist dedicate.

Per riprodurre tutte le playlist da mobile, desktop e con i dispositivi Amazon Echo, basta chiedere, ad esempio: “Alexa, riproduci Sanremo Anni 50 da Amazon Music”.

E dal 7 febbraio sarà disponibile anche la playlist con i brani dell’edizione Sanremo 2020 e un’edizione speciale della playlist La vita è POP! Sanremo Edition.

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button