Site icon Techprincess

Dal 2023 i dispositivi Fitbit richiederanno un account Google

Dal 2023 i dispositivi Fitbit richiederanno un account Google thumbnail

Google ha completato l’acquisizione di Fitbit l’anno scorso e ha rinominata la compagnia “Fitbit by Google“. Nonostante questo, la società ha continuato a rilasciare sul mercato dispositivi come prima dell’acquisizione. Ma le cose cambieranno a partire dal 2023. Vediamo in che modo.

Fitbit: un account Google sarà richiesto dal 2023

Di recente la compagnia ha aggiornato la sua pagina di supporto per rivelare che, dopo il lancio degli account del colosso tecnologico sui dispositivi nel 2023, “alcuni usi dei dispositivi richiederanno un account Google, inclusa la registrazione a Fitbit o l’attivazione di dispositivi e funzionalità appena rilasciati“. Di contro, gli utenti in possesso di un account Fitbit potranno scegliere se spostare i propri dati su un altro account o continuare ad utilizzare il proprio account finchè supportato, ossia fino all’inizio del 2025.

Inoltre, la società afferma che gli account del colosso tecnologico sui dispositivi “supporteranno una serie di vantaggi per gli utenti, tra cui un unico accesso per Fitbit e altri servizi Google, sicurezza dell’account leader del settore, controlli centralizzati della privacy per i dati degli utenti e altre funzionalità” del colosso tecnologico sul wearable. Se siete preoccupati di condividere i vostri dati di fitness con il colosso tecnologico, dovreste sapere che questo rispetterà gli impegni vincolanti assunti con le autorità di regolamentazione globali per completare l’acquisizione di Fitbit. Questo significa che non utilizzerà i dati di salute e benessere degli utenti per gli annunci pubblicitari.

In ogni caso, se avete dubbi al riguardo potete consultare la pagina di supporto di Fitbit.

Fitbit Charge 5 Tracker di Attività con 6 Mesi di...
  • 7 Giorni di autonomia e resistenza all'acqua fino a 50 metri
  • Compatibile con iOS 15 & Android OS 9.0
  • Funzioni di benessere: App Fitbit ECG (Elettrocardiogramma), strumenti di gestione dello stress, App scansione EDA,...
Exit mobile version